Il sospiro di Bisceglie va in tour

Una magica avventura a marchio Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi si è intrapresa in un’atmosfera di ineguagliabile valore storico, qual è la Chiesa di Santa Margherita a Bisceglie in custodia all’Associazione 21, in ottima compagnia dell’Associazione Amici dell’Alberghiero di Molfetta. Venerdì 8 Aprile dalle ore 9.30 sono stati ricevuti ragazzi d’eccezione, i futuri Ambasciatori del Sospiro di Bisceglie nel mondo, gli studenti del quinto anno dell’Alberghiero di Molfetta, capitanati dal professor Altamura.
La curiosità e soprattutto la voglia di custodire la tradizione è tanta, i ragazzi hanno conosciuto i segreti della ricetta del Nostro Sospiro di Bisceglie e la storia che ne è custodita. Il Pasticciere Pietro di Benedetto, padre del noto giovane futuro pivot della pasticceria a Milano, altresì ex alunno del prof, ha voluto incidere un solco importante nei ragazzi, condividendo l’importanza della loro missione a coltivare un lavoro artigianale che deve rimanere bollente negli spiriti dei giovani, la Pasticceria.
In questa cornice armoniosa i saluti del Primo Cittadino Angelantonio Angarano e la Confcommercio con Leo Carriera, accolti con entusiasmo dagli alunni. Momento da degustare, la richiesta delle Pasticcerie Storiche a rimodernare i cartelli stradali in Benvenuti a Bisceglie Città del Sospiro. Conosciute le arti per produrre il simbolo di Bisceglie, i provetti Pasticcieri si sono cimentati nella realizzazione del famoso dolce, apprezzandone nella semplicità delle materie prime di Qualità, la naturale eccellenza di quello che è divenuto un prelibato stile di vita. Non resta che aspettarsi il prossimo imminente successo che è di tutti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bari le fasi regionali dei Campionati Studenteschi di Tennis. Bene i ragazzi della Ferraris-Battisti di Bisceglie

Si sono svolte presso il Country Club Tennis di Bari le fasi regionali dei Campionati Studenteschi di Tennis. Federica Cassanelli, classe 2^ N, si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nei Campionati Studenteschi individuali battendo in finale l’atleta Olga Di Bari, titolo che le vale l’accesso  alla fase nazionale. Nei campionati a squadre gli […]

“Bimbinbici”, la nuova fiaba della bicicletta

È partito il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia. BIMBIMBICI è la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: