Il sospiro di Bisceglie va in tour

Una magica avventura a marchio Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi si è intrapresa in un’atmosfera di ineguagliabile valore storico, qual è la Chiesa di Santa Margherita a Bisceglie in custodia all’Associazione 21, in ottima compagnia dell’Associazione Amici dell’Alberghiero di Molfetta. Venerdì 8 Aprile dalle ore 9.30 sono stati ricevuti ragazzi d’eccezione, i futuri Ambasciatori del Sospiro di Bisceglie nel mondo, gli studenti del quinto anno dell’Alberghiero di Molfetta, capitanati dal professor Altamura.
La curiosità e soprattutto la voglia di custodire la tradizione è tanta, i ragazzi hanno conosciuto i segreti della ricetta del Nostro Sospiro di Bisceglie e la storia che ne è custodita. Il Pasticciere Pietro di Benedetto, padre del noto giovane futuro pivot della pasticceria a Milano, altresì ex alunno del prof, ha voluto incidere un solco importante nei ragazzi, condividendo l’importanza della loro missione a coltivare un lavoro artigianale che deve rimanere bollente negli spiriti dei giovani, la Pasticceria.
In questa cornice armoniosa i saluti del Primo Cittadino Angelantonio Angarano e la Confcommercio con Leo Carriera, accolti con entusiasmo dagli alunni. Momento da degustare, la richiesta delle Pasticcerie Storiche a rimodernare i cartelli stradali in Benvenuti a Bisceglie Città del Sospiro. Conosciute le arti per produrre il simbolo di Bisceglie, i provetti Pasticcieri si sono cimentati nella realizzazione del famoso dolce, apprezzandone nella semplicità delle materie prime di Qualità, la naturale eccellenza di quello che è divenuto un prelibato stile di vita. Non resta che aspettarsi il prossimo imminente successo che è di tutti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ecco quali rifiuti vanno conferiti nelle due aree di Bisceglie lunedì 5 giugno

Secondo appuntamento con il vademecum per l’applicazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. L’Ati composta da Green Link e Tecknoservice, d’intesa con l’Amministrazione comunale, rende noto cosa dovrà essere conferito oggi. I residenti di Levante: lunedì 5 giugno dalle 21 alle 24 potranno conferire “ORGANICO”; I residenti di Ponente, lunedì 5 giugno dalle 21 […]

Mentre il Sindaco “festeggia” in piazza, la città è sommersa dai rifiuti

Quella che vedete in foto è la situazione dei rifiuti registrata domenica mattina, 4 giugno,  nell’isola ecologica di via Andria. Ma questo bordello ecologico si registra in tutte le altre isole di Bisceglie. Anche le nostre strade sono sommerse da sacchi d’immondizia (i social sono pieni di foto postate da utenti che denunciano la criticità […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: