Action Now Monopoli-Lions Bisceglie, il match program

Rimettersi in marcia con la giusta spinta in vista del gran finale della regular season. I Lions Bisceglie vogliono espugnare il parquet della tendostruttura di via Pesce, domicilio dell’Action Now! Monopoli, per dimostrare che lo sfortunato epilogo del confronto interno con il Talos Ruvo è stato un incidente di percorso causato anche e soprattutto dalle ripercussioni dello stop di due settimane per Covid. Match molto atteso, quello valido per la 26esima giornata del torneo di Serie B Old Wild West.

I LIONS

Niente drammi, naturalmente, per la recente sconfitta casalinga. L’ambiente è tranquillo e il gruppo consapevole dei propri mezzi. Bisognerà mettercela tutta, ancora una volta, e sbagliare il meno possibile per conquistare il 17esimo successo stagionale.

GLI AVVERSARI

L’Action Now! è in corsa per un piazzamento salvezza e ha messo da tempo nel mirino l’11° posto, che le consentirebbe di evitare le forche caudine dei playout e conservare la categoria senza indugi. Non solo Vanni Laquintana, grande realizzatore e autentico rebus per qualsiasi avversaria: il roster di Monopoli è di tutto rispetto, con giocatori esperti del livello di Torresi, Sabbatino, Annese, Lombardo e Visentin sembrano poter dare maggiore equilibrio sui due lati del campo. Il contributo dei giovani Albertini, Ragusa e Micky Laquintana è spesso molto utile alla causa.

LA VIGILIA IN CASA BISCEGLIE

La squadra ha dovuto adattarsi all’indisponibilità del PalaDolmen per l’intera settimana e si è allenata a Molfetta in orari inevitabilmente di ripiego, lavorando comunque con l’intensità e la concentrazione necessari per presentarsi pronti all’appuntamento del campo.

CURIOSITÀ

Un ex di turno in campo, uno in panchina. Mauro Torresi ha vestito la canotta biscegliese per ben quattro campionati (dal 2012-13 al 2015-16, raggiungendo sempre i playoff e anche la finale promozione per la A2 nel 2013-2014). Sergio Carolillo, monopolitano doc, ha guidato l’allora DiBen dalla stagione 1995-96 all’annata 1997-98, conquistando un ottimo piazzamento in C2, quindi diventando uno degli artefici dello storico salto in C1 e infine conducendo la squadra a una tranquilla salvezza (9° posto).

PRECEDENTI
Il primo incrocio tra le tradizioni cestistiche risale al torneo di Serie C1 2008-2009, quando i nerazzurri si imposero in tutte le quattro sfide con Monopoli (due in stagione regolare e due in semifinale playoff) nell’annata conclusa con la trionfale promozione in B2. In tempi più recenti si sono giocate altre due gare di campionato nella scorsa stagione, il match di Supercoppa del 15 settembre e la partita d’andata del 7 dicembre scorso. Bisceglie è sull’8-0 e punta a prolungare la striscia di successi.

ARBITRI E TAVOLO UFFICIALI

La partita sarà diretta da Igor Giustarini di Grosseto ed Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa). Giustarini ha arbitro il team nerazzurro nell’ultima gara di stagione regolare del 2020-2021, persa sul parquet della Luiss Roma (78-62). Di Salvo non ha mai incrociato i Lions.

Gli ufficiali di campo designati sono la segnapunti Cristina Caramia di Taranto, la cronometrista Chiara Siragusa di Brindisi e l’addetta ai 24” Veronica Santoro di Taranto.

DIRETTA STREAMING

Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Lnp pass, riservata agli abbonati.

COPERTURA PRE, DURANTE E POST GARA

Prevista un’ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto, le ultimissime prima dell’inizio e i commenti a caldo al termine.

Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul portale ufficiale del club.

Fra le tarda serata di domenica e la mattinata di lunedì, come di consueto, spazio agli highlights della partita e ad altri contenuti su Facebook, Youtube e Instagram.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 1 agosto il convegno “Sport per Tutti” con l’assessore regionale Raffaele Piemontese

Giovedì 1° agosto alle ore 18 nella sala degli specchi di palazzo Tupputi, a Bisceglie, si terrà il convegno intitolato “Sport per tutti”. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e dell’assessore allo sport del Comune di Bisceglie, Vittoria Sasso, interverranno Filippo Caracciolo, Presidente della II Commissione del Consiglio regionale della Puglia (che si […]

Festa dello Sport, 2000 euro di contributo all’associazione “Laboratorio Sinergie”

“Organizzata in piazza Vittorio Emanuele con eventi sportivi, musicali e divertimento in genere, in un vero e proprio villaggio sportivo allestito”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: