I Lions Bisceglie dominano a Monopoli

Una risposta eloquente. Vittoria importante, quella conquistata dai Lions Bisceglie sul parquet dell’Action Now! Monopoli al termine di una partita mai in discussione, dominata dai nerazzurri fin dal salto a due. Un successo autorevole che conforta in vista della volata finale di regular season. Chiamati a dare prova di solidità mentale e ritrovato smalto sotto il profilo fisico, Filiberto Dri e compagni non hanno deluso le attese, strappando applausi ai tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta.

L’indisponibilità del top scorer Vanni Laquintana e del pivot Visentin (in panchina solo per onor di firma) ha ridotto il potenziale degli avversari, guidati dall’ex Carolillo. I Lions, però, non hanno atteso molto per prendere il controllo della partita, toccando già il +9 dopo appena quattro minuti con i canestri di Dip e Enihe a creare il solco. Una tripla di Dron ha portato Bisceglie sul +13 già nel primo quarto. Il vantaggio nerazzurro è rimasto considerevole anche nella seconda frazione: Fontana, Seck e Vavoli in evidenza in fase offensiva mentre Monopoli non ha saputo trovare contromisure. Concentrati sull’obiettivo e decisi a chiudere i conti, i ragazzi di coach Nunzi hanno dilagato nel terzo periodo (anche +24 con Giunta), in un crescendo irresistibile, fissato dal massimo divario nei minuti conclusivi della contesa. Spazio a Petronella, minuti anche per Provaroni e Mastrodonato. Cinque giocatori di Bisceglie in doppia cifra per punti realizzati e Giannini (9) a un passo. Un ottimo viatico in vista del rush che chiuderà la prima fase del torneo di Serie B Old Wild West.

 

ACTION NOW! MONOPOLI-LIONS BISCEGLIE 59-93

Action Now! Monopoli: Micky Laquintana 2, Torresi 16, Annese 7, Lombardo 8, Ragusa 15, Albertini 7, Sabbatino 4, Bellantuono, Colucci, Comes. N.e.: Visentin. All.: Carolillo.

Lions Bisceglie: Dron 14, Fontana 11, Dri 11, Enihe 8, Dip 16, Vavoli 14, Giannini 9, Seck 4, Petronella 4, Giunta 2, Mastrodonato, Provaroni. All.: Nunzi.

Arbitri: Giustarini di Grosseto, Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa).

Parziali: 18-28; 38-51; 48-70.

Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Monopoli 17/35, Bisceglie 33/48. Tiri da tre: Monopoli 4/21, Bisceglie 6/17. Tiri liberi: Monopoli 13/16, Bisceglie 9/12. Rimbalzi: Monopoli 29, Bisceglie 36. Monopoli 12, Bisceglie 21.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Star Volley Bisceglie si aggiudica il memorial Linda Ungaro a Talsano

La Star Volley Bisceglie ha conquistato il memorial Linda Ungaro, manifestazione promossa a Talsano nel ricordo della sfortunata pallavolista tarantina deceduta prematuramente a causa di un male incurabile. Il team nerofucsia ha sconfitto la Leonessa Altamura, compagine di Serie C, per 3-0. L’amichevole ha permesso al tecnico Marcello Sarcinella di valutare alcune soluzioni tattiche a […]

Scatta il torneo di Prima categoria, la Virtus Bisceglie vuole essere protagonista

In campo per mettere a frutto capacità e talento attraverso il sano agonismo, nel nome di una grande passione per il calcio. La quinta stagione di attività della Virtus Bisceglie si aprirà domenica 2 ottobre con la gara d’esordio nel campionato di Prima categoria 2022-2023. La società fondata con determinazione e sacrificio dal giovane e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: