Terminata la Final Eight di coppa Italia. Angarano: «Buona la prima!»
«Buona la prima!», così esordisce il Sindaco Angarano al termine della Final Eight di Coppa Italia di serie A di calcio a 5 femminile.
«È stato un successo strepitoso -racconta il Primo cittadino- che ha riscosso apprezzamento unanime da parte di tutti: organizzatori, squadre provenienti da tutta Italia, tecnici, giornalisti, spettatori… Tutti si sono sentiti a casa, l’accoglienza e il supporto hanno fatto la differenza. Un risultato di cui possiamo e dobbiamo essere fieri».
Sono stati quattro giorni magnifici di sport e di valori, partite molto emozionati e puro divertimento… Bisceglie è stata protagonista sulla stampa nazionale. «Oltre allo spettacolo in campo -scrive Angarano – è stato bellissimo vedere le squadre in giro per la nostra Città, a scattare foto
a scoprire ed apprezzare la bellezza di Bisceglie… con l’auspicio che giocatrici e componenti degli staff possano tornare a trovarci. Ovviamente tutto questo ha avuto ricadute positive sull’economia cittadina e sulle strutture ricettive ed anche questo è un aspetto da tenere in considerazione».

Le giocatrici di Bisceglie Femminile, Falconara e Lazio hanno incontrato gli studenti per parlare di parità di genere ed esperienze umane, dando un senso ulteriore alla manifestazione… L’ingresso in campo nella finale (in diretta su Sky Sport) con le maglie della Race for the Cure organizzata da Susan G. Koman Italia ha consentito di lanciare da Bisceglie un messaggio sull’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori al seno.