Karate & Difesa: la federazione Italiana fijlkam e “sport e salute” promuovono il progetto gratuito Fight Like a Girl

Il Karate praticato da milioni di atleti al mondo con percorsi centenari di perfezionamento che hanno sempre messo al centro i praticanti e mai l’avversario o la forza bruta. Crescita personale, sicurezza, sviluppo della propria fisicità e rispetto degli altri e del Mondo sono i tratti distintivi e comuni della nostra disciplina del Karate.
Il gruppo Sportivo Bersaglieri Esercito Città di Bisceglie, la #FIJLKAM, Federazione Sportiva riconosciuta dal C.O.N.I vuole promuovere la pratica sportiva femminile.
Con l’iniziativa Fight Like a Girl ogni ragazza potrà conoscere la nostra disciplina in maniera immersiva gratuitamente.
Saranno 250 le scuole in Italia scelte su oltre 8000 società a dare vita a questo progetto.
 13 Bambine dai 5 anni a 10 anni e 19 ragazze da 11 anni a 20 anni per un totale di 32 ragazze  frequenteranno il corso. Con il Karate e la difesa personale si indicano le tecniche che una persona può utilizzare per difendersi dai pericoli e dalle minacce alla propria integrità fisica o psichica, tipicamente nei casi di aggressione per strada.
Tecniche di autodifesa descritte da un manuale della federazione.
Essa può consistere anche nel saper gestire o evitare una disputa (non necessariamente sfociante in aggressione di tipo fisico e/o verbale) tra individui prima che essi, per svariati motivi, possano giungere ad uno scontro. Generalmente, gli ordinamenti giuridici moderni prevedono una scriminante collegata all’esercizio della difesa personale – ossia la legittima difesa – ma solo a precise condizioni e presupposti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pozzuoli-Lions, biscegliesi decisi a riscattare lo stop sul parquet della battistrada Ruvo

Secondo impegno consecutivo lontano dalle mura amiche del PalaDolmen per i Lions Bisceglie, che in antitesi a quanto accaduto domenica, con la visita sul parquet della capolista Ruvo, saranno di scena mercoledì 7 dicembre sul neutro di Sant’Antimo per il confronto con la Virtus Pozzuoli, fanalino di coda del girone D del torneo di Serie […]

Il Bisceglie rafforza l’attacco con l’innesto di Amara Doukoure

L’As Bisceglie Calcio si assicura uno fra i calciatori più prolifici delle ultime stagioni nei campionati pugliesi, pronto ad irrobustire il reparto offensivo a disposizione di mister Cinque. Il secondo innesto della sessione dicembrina in casa nerazzurra risponde, infatti, al nome di Amara Doukoure, attaccante ivoriano classe 1993. Alla sua ottava stagione in Italia, Doukoure […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: