Powerchair football – L’Asd Oltre Sport partecipa al progetto Erasmus+ Adaptive Sport Programs

Nella settimana che culminerà con l’ultimo incontro del girone preliminare del campionato nazionale di powerchair football, in calendario domenica 24 aprile a Matera, l’Asd Oltre Sport aderisce con entusiasmo al progetto Erasmus+ Sport Adaptive Sport Programs (ASP). L’iniziativa, che vede l’Asd Margherita Sport e Vita quale full partner italiano, si propone l’obiettivo di incentivare le pari opportunità nello sport, soprattutto nell’ambito della disabilità fisica, mentale e della cecità. I partner coinvolti lavorano per raccogliere le migliori pratiche a livello europeo e per sviluppare nuovi programmi di sport adattati attraverso meeting study visit ad hoc nei paesi coinvolti. Inoltre, il progetto prevede la pubblicazione di un playbook che contenga una serie di proposte di esercizi utili ai fini dello stesso.

Domani, mercoledì 20 aprile, alle ore 17.00 nella palestra dell’IISS “Aldo Moro” di Trani, l’Asd Oltre Sport – in sinergia con Margherita Sport e Vita – ospiterà tre esponenti (tecnici/dirigenti sportivi) del progetto provenienti da Slovenia, Portogallo e Romania che assisteranno all’allenamento della squadra guidata da Carlo Impera. Nell’occasione staff tecnico, atleti e dirigenti dell’Oltre Sport potranno raccontare le loro personali esperienze confrontandosi con i partner europei al fine di un proficuo scambio.

Qui di seguito i riferimenti online del progetto: https://www.asp-project.eu/about, https://www.facebook.com/adaptivesportprograms.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sportilia: primo acuto per la Terza Divisione maschile, tris di vittorie per l’Under 19

Cinque affermazioni su sei incontri disputati. E’ il brillante bilancio complessivo ottenuto nell’ultima settimana dalle formazioni di Sportilia Volley impegnate nei diversi campionati giovanili. Copertina dedicata al team maschile militante in Terza Divisione – Trofeo Young che, al terzo tentativo, ha ottenuto la prima meritata vittoria stagionale: i ragazzi allenati da Angelo Grammatica, infatti, si […]

I Lions Bisceglie dominano gara 2 e impattano nella serie con Senigallia

Un successo liberatorio sotto molto aspetti. I Lions Bisceglie sembrano essersi sbloccati e, a prescindere dal perentorio +26 rifilato a Senigallia nel secondo confronto della serie dei quarti di finale dei playoff di Serie B Old Wild West, quello che conforta è l’atteggiamento mostrato dalla squadra di coach Luciano Nunzi, finalmente più sicura dei suoi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: