Caggianelli (Diaz): “A Torremaggiore approccio sarà decisivo”

Volata finale per il campionato di Serie B e per la stagione della Diaz che sabato 23 aprile, ore 16, sarà ospite del Torremaggiore in occasione della ventiquattresima giornata del girone G.

Diaz che non disputa un match ufficiale dallo scorso 26 marzo, vittoria per 2-0 ai danni del Mirto. Una situazione che sicuramente ha portato delle variazioni nella preparazione delle ultime gare da parte di mister Capurso e del suo staff. “Venivamo da un momento positivo – commenta Mauro Caggianelli – stavamo bene sia dal punto di vista mentale che fisico. Sicuramente stare fermi un mese in questo periodo della stagione non fa bene a nessuno però come sempre ci siamo allenati al massimo per essere al top in vista della gara di sabato prossimo”.

Torremaggiore attuale terza forza del girone e con una costanza di rendimento interno davvero notevole, “Sicuramente ci sarà bisogno lavorare molto sull’approccio alla gara – evidenzia il calcettista biscegliese. Il Torremaggiore è una squadra molto organizzata con un bravo allenatore, i dettagli fanno la differenza quando il livello della contesa si va inevitabilmente ad alzare”. Il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino proverà anche a riscattare il ko interno subito nella gara d’andata (1-5) al PalaDolmen dello scorso 18 dicembre, “L’approccio deve essere quello di sempre – conclude Caggianelli – altrimenti si può perdere subito la gara dalle mani e con un squadra ben organizzata poi è difficile recuperare. Noi puntiamo a vincerle tutte fino alla fine del campionato, poi dipende dalle nostre concorrenti capire se riusciremo a migliorare la nostra posizione nella griglia dei prossimi playoff”. L’incontro sarà diretto da Alberto Onesti di Pescara e Marco Ambrosini di Teramo; crono: Andrea Avezzano di Foggia.

Torremaggiore-Diaz sarà trasmessa da Puglia5 in diretta streaming a partire dalle ore 15.55.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Virtus Bisceglie, è la settimana dell’esordio

È proprio vero: non c’è due senza tre. La terza stagione consecutiva della Virtus Bisceglie nel campionato regionale di Prima categoria si aprirà ancora una volta con la sfida all’Atletico Peschici, formazione affrontata nei confronti d’esordio dell’ottobre 2020 (sconfitta in trasferta per 2-1) e del settembre 2021 (vittoria interna per 2-0). La simpatica consuetudine si […]

Buoni spunti per la Star Volley Bisceglie dall’amichevole di Trani

Quasi tre set giocati a buon ritmo, fino all’inevitabile sospensione per un improvviso ma graduale guasto all’impianto elettrico. L’unica nota stonata dell’amichevole del PalaAssi con l’Adriatica Trani è rappresentata dal fatto di non aver potuto concludere l’allenamento congiunto. Cause di forza maggiore hanno perciò impedito alla Star Volley Bisceglie (e alle avversarie) di sostenere il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: