Il 25 aprile torna il “Memorial Giuseppe Baldini”, coinvolte 7 squadre di calcio giovanile e 150 ragazzi

Dopo due anni di interruzione dovuta al Covid, torna il “Memorial Giuseppe Baldini”, il torneo di calcio giovanile in ricordo dell’imprenditore biscegliese attivo nel campo della pubblicità e del marketing prematuramente scomparso nel 2015.
In tutto circa 150 bambini saranno coinvolti nella manifestazione che si svolgerà lunedì 25 aprile, a partire dalle ore 9:30, allo stadio “Francesco Di Liddo”, a molti noto con l’affezionato appellativo di “Campo vecchio”.
Il IV Memorial Giuseppe Baldini, organizzato dall’Asd Real Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e l’autorizzazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, riguarderà la categoria “Esordienti 1° anno” e, oltre al Real Bisceglie, vedrà la partecipazione delle biscegliesi Youth Bisceglie e Cosmopolitan e di altre quattro squadre provenienti dalle città limitrofe: Soccer Trani, Asd Spirito Santo Barletta, Asd Minerva, FC “Di Domenico” di Ruvo di Puglia. La manifestazione prevedrà inoltre minipartite della categoria “Primi calci”. Il torneo si aprirà con i bimbi e i ragazzi tutti in campo con i loro allenatori per sventolare le bandiere della pace sulle note di “Imagine”.
Sarà dunque una mattinata di sport, inclusione, impegno sociale e ricordo. “Un momento celebrativo della vita, che Giuseppe aveva abbracciato con tutto sé stesso e che trova la sua massima espressione nella gioia dei bambini quando praticano il loro sport preferito”, ci tengono a sottolineare gli organizzatori dell’Asd Real Bisceglie, la scuola calcio frequentata da Daniele, figlio di Giuseppe Baldini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 1 agosto il convegno “Sport per Tutti” con l’assessore regionale Raffaele Piemontese

Giovedì 1° agosto alle ore 18 nella sala degli specchi di palazzo Tupputi, a Bisceglie, si terrà il convegno intitolato “Sport per tutti”. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e dell’assessore allo sport del Comune di Bisceglie, Vittoria Sasso, interverranno Filippo Caracciolo, Presidente della II Commissione del Consiglio regionale della Puglia (che si […]

Festa dello Sport, 2000 euro di contributo all’associazione “Laboratorio Sinergie”

“Organizzata in piazza Vittorio Emanuele con eventi sportivi, musicali e divertimento in genere, in un vero e proprio villaggio sportivo allestito”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: