Sant’Antimo-Lions Bisceglie, il match program

Il secondo posto, appena riconquistato, andrà conservato con una prestazione di spessore su un campo caldo. I Lions Bisceglie di coach Luciano Nunzi si recheranno a Sant’Antimo determinatissimi a centrare il loro ventesimo successo nel girone D del torneo di Serie B Old Wild West e dare ulteriore respiro alla striscia di affermazioni aperta a Monopoli e proseguita in casa contro Taranto e Salerno.

I LIONS

Migliorare sotto il profilo della tenuta mentale è il compito del gruppo, che sta limando alcuni passaggi a vuoto e vuole presentarsi nelle migliori condizioni possibili agli incroci decisivi per la definizione della posizione di classifica al termine della regular season.

GLI AVVERSARI

Formazione costruita con legittime ambizioni di vertice, Sant’Antimo ha raccolto meno del preventivabile a causa di un rendimento esterno sotto le aspettative mentre ha fatto del suo impianto un vero e proprio fortino. L’elemento fondante del roster è il carisma di tutti i suoi senior, da Maggio a Cantone, da Battaglia a Coviello, da Cena a Ochoa.

LA VIGILIA IN CASA BISCEGLIE

Pochissimo tempo per preparare il match, tanta voglia di rimettersi subito al lavoro sulle insidie tattiche che riserverà. I nerazzurri non hanno perso tempo e sono già tornati ad allenarsi giovedì pomeriggio, seguendo il consueto schema di fine settimana. La partenza verso la Campania è in programma domenica in tarda mattinata.

CURIOSITÀ

Due gli ex di turno in campo. I trascorsi di Enzo Cena a Bisceglie sono noti: quattro annate in nerazzurro (2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2016-2017) con una finale e due semifinali playoff raggiunte. Filiberto Dri ha giocato per Sant’Antimo nella scorsa stagione.

PRECEDENTI
Un successo per parte nella stagione 2002-2003 in C1, due vittorie nerazzurre in A Dilettanti nel 2010-2011, due affermazioni per i Lions nel torneo di B 2019-2020, un solo match giocato (e vinto dai campani) nell’ultima annata. La sfida d’andata dello scorso 19 dicembre è stata vinta nettamente da Bisceglie.

ARBITRI E TAVOLO UFFICIALI

La partita sarà diretta da Paolo Sordi di Casalmorano (Cremona) e Matteo Sironi di Cinisello Balsamo (Milano).

DIRETTA STREAMING

Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Lnp pass, riservata agli abbonati.

COPERTURA PRE, DURANTE E POST GARA

Prevista un’ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto, le ultimissime prima dell’inizio e i commenti a caldo al termine.

Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul portale ufficiale del club.

Fra le tarda serata di domenica e la mattinata di lunedì, come di consueto, spazio agli highlights della partita e ad altri contenuti su Facebook, Youtube e Instagram.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Virtus Bisceglie, è la settimana dell’esordio

È proprio vero: non c’è due senza tre. La terza stagione consecutiva della Virtus Bisceglie nel campionato regionale di Prima categoria si aprirà ancora una volta con la sfida all’Atletico Peschici, formazione affrontata nei confronti d’esordio dell’ottobre 2020 (sconfitta in trasferta per 2-1) e del settembre 2021 (vittoria interna per 2-0). La simpatica consuetudine si […]

Buoni spunti per la Star Volley Bisceglie dall’amichevole di Trani

Quasi tre set giocati a buon ritmo, fino all’inevitabile sospensione per un improvviso ma graduale guasto all’impianto elettrico. L’unica nota stonata dell’amichevole del PalaAssi con l’Adriatica Trani è rappresentata dal fatto di non aver potuto concludere l’allenamento congiunto. Cause di forza maggiore hanno perciò impedito alla Star Volley Bisceglie (e alle avversarie) di sostenere il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: