Bisceglie Rugby, tra gioie e delusioni si conclude la prima storica esperienza in serie A

Non è riuscita la missione rimonta alla formazione guidata da coach Sean Hedley. L’incontro è andato in scena al centro sportivo “Green Village” di Modugno a causa dell’indisponibilità dello stadio “G. Ventura” di Bisceglie. La compagine pugliese ha pagato un approccio lento e contratto che ha lasciato spazio alle manovre offensive della squadra ospite, abile a chiudere il primo tempo con il risultato di 5-0.

La seconda frazione vede un maggior equilibrio in campo ma, dopo circa venti minuti, sono sempre le campane a trovare la meta del momentaneo 10-0. Il pesante passivo sveglia le api capitanate da Annamaria Giangregorio e, dopo un vero e proprio assedio durato più di 10’, arriva la meta di Lucia Pasquale che, con la trasformazione ad opera del capitano, porta la sfida sul 10-7. Nei minuti finali il Bisceglie lotta alla ricerca dei 7 punti che avrebbero potuto ribaltare il verdetto finale, ma il Torre Del Greco è bravo a tenere le avversarie lontane dalla linea di meta fino al fischio finale che sancisce la fine della stagione per la formazione gialloblù.

Qualche rammarico dunque per le ragazze pugliesi che, alla loro prima annata in serie A, chiudono con l’amaro in bocca una stagione già ricca di soddisfazioni. La delusione negli occhi delle rugbiste di casa è un ennesimo segnale positivo dei grandi progressi compiuti da tutta la famiglia Bisceglie Rugby, che adesso guarda al futuro con la giusta determinazione per continuare a scrivere la storia del panorama rugbistico pugliese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Campionati Italiani Duathlon Giovani, record di presenze per atleti e società pugliesi

Un movimento in costante crescita, determinato sempre più a ritagliarsi un ruolo significativo nel panorama nazionale, in cui l’aumento del numero dei praticanti viaggia parallelamente ai progressi prestazionali dei singoli atleti. E’ il ritratto della Puglia al rientro dai Campionati Italiani Giovani Duathlon Individuali e Staffetta a squadre 2+2 andati in scena nel secondo weekend […]

Ciclismo: doppio impegno per la Teens – O.P. Bike Team a Raiano

Sabato 20 aprile gara Crono e Domenica 21 aprile gara Strada. Grande attesa per questo weekend, quando il team biscegliese ASD Teens – O.P. Bike, dopo un buon inizio di stagione, raggiungerà l’Abruzzo per la manifestazione voluta dalla A.S.D. Pedale. Il team biscegliese potrà contare su: Michele Saccotelli, Alessandro Lamesta, Nicolò Rana, Mattia Di Gregorio. […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading