Sinergie e collaborazione per il “Sogno verde” del giardino del plesso Cosmai della scuola Battisti-Ferraris

Una collaborazione importante per celebrare la Giornata Internazionale della Terra a Bisceglie nella mattinata di venerdì 22 aprile.

 

Mattinata speciale per gli studenti del plesso Cosmai della scuola Battisti-Ferraris, comincia a prendere forma il giardino, un vero e proprio “sogno verde”.

L’Azienda Agricola Bombini rappresenta dal titolare, imprenditore agricolo biscegliese, Mauro Bombini e da Giovanni Bombini, accoglie con immenso piacere l’idea di offrire il proprio contributo e donare due alberi di olivo e tre alberi di fico, nella Giornata della Terra. I primi alberi piantumati nel “sogno verde” del giardino scolastico.

Preziosa l’iniziativa delle professoresse Margherita Ambrosini, Cecilia Verde, Isabella Fasciano e non solo, che hanno immaginato e dato vita a questa mattinata come un momento importante e coinvolgente per gli studenti delle classi 3^Q, 3^D e 1^D.

Aver cura dell’ambiente quotidianamente nel tempo e acquisire sin da giovanissimi la consapevolezza della necessità di salvaguardare la natura, sono stati i temi che hanno animato la breve lezione all’aperto.

I ragazzi, con il continuo supporto delle proprie professoresse e i preziosi consigli dei tecnici Mauro e Giovanni, sono stati i veri protagonisti della piantumazione di due alberi d’olivo di varietà Leccino e di tre alberi di fico di tre diverse varietà tipiche della nostra zona.

Oltre al coinvolgimento pratico degli studenti c’è stata una lezione didattica delle professoresse Ambrosini e Verde dedicata all’acqua come risorsa preziosa che non va assolutamente sprecata e uno spazio in cui Mauro e Giovanni Bombini hanno raccontato delle curiosità botaniche sulla varietà d’olivo Leccino e sulla propagazione degli alberi di fico.

Prima piantumazione che si inserisce nell’ammirevole progetto del Comune di Bisceglie, curato dall’assessore Gianni Naglieri, di realizzare un giardino per il plesso Cosmai e tutti i suoi studenti.

Seguirà l’inaugurazione ufficiale del “sogno verde” del plesso Cosmai della scuola Battisti-Ferraris.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sport e inclusione, presentate “Io corro con te” e “Io corro con te… e per te”

È stata presentata questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, l’edizione 2024 della manifestazione sportiva, culturale e sociale “Io corro con te”, organizzata dalla ASD Bisceglie Running e patrocinata dal Comune di Bisceglie. Oltre all’ormai noto e partecipatissimo evento domenicale da 6 chilometri, quest’anno in programma il 12 maggio, con il suo ormai […]

Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato, in via definitiva e non efficace, all’operatore economico Gestopark Srl il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, dei sistemi integrati per il monitoraggio, controllo del sistema sosta e traffico nel territorio cittadino per la durata di dodici mesi. L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di valutazione dell’offerta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading