Buona la prima per “Donn&Maggio”: cominciano oggi le visite guidate gratuite del centro storico

Buona la prima per “Donne&Maggio”. Grande successo per l’inaugurazione della nuova iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” all’interno del centro storico di Bisceglie, che da ieri sera accoglie artigiane e artiste per un intero mese dedicato alle donne e all’imprenditoria femminile. Tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica, via Cardinale Dell’Olio e Piazza Duomo, per l’occasione abbellite con decorazioni e fiori di stagione, ospitano le botteghe di decine di artigiane, artiste e commercianti.

Oggi, domenica 1 maggio, è in programma la prima delle visite guidate domenicali che si svolgeranno ogni settimana, in maniera del tutto gratuita, all’interno del centro storico biscegliese. Un’occasione per permettere ai turisti di ammirare le meraviglie di uno dei Borghi Antichi più grandi di Puglia e agli stessi biscegliesi di approfondire meglio la storia e il passato della propria città. Le visite guidate saranno curate dalla professoressa Irene Frisari. Punto di incontro, ogni domenica alle ore 18.30, davanti al Teatro Garibaldi.

«Grazie a chi ieri sera ha deciso di farsi una passeggiata nel nostro centro storico, che finalmente è rifiorito grazie alla creatività e alla bellezza. Fino a fine maggio, tante bravissime donne artigiane esporranno i loro pregiati lavori e ogni domenica la professoressa Irene Frisari guiderà i visitatori alla scoperta della città vecchia», dichiara Sergio Silvestris, Presidente di Associazione “Borgo Antico”. «La bellezza del Borgo Antico, i colori dei fiori di maggio e la sapienza delle artiste e delle artigiane ci accoglieranno tutti i fine settimana. Bisceglie è bellissima, diciamolo tutti. Sempre».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Campionati Italiani Duathlon Giovani, record di presenze per atleti e società pugliesi

Un movimento in costante crescita, determinato sempre più a ritagliarsi un ruolo significativo nel panorama nazionale, in cui l’aumento del numero dei praticanti viaggia parallelamente ai progressi prestazionali dei singoli atleti. E’ il ritratto della Puglia al rientro dai Campionati Italiani Giovani Duathlon Individuali e Staffetta a squadre 2+2 andati in scena nel secondo weekend […]

Ciclismo: doppio impegno per la Teens – O.P. Bike Team a Raiano

Sabato 20 aprile gara Crono e Domenica 21 aprile gara Strada. Grande attesa per questo weekend, quando il team biscegliese ASD Teens – O.P. Bike, dopo un buon inizio di stagione, raggiungerà l’Abruzzo per la manifestazione voluta dalla A.S.D. Pedale. Il team biscegliese potrà contare su: Michele Saccotelli, Alessandro Lamesta, Nicolò Rana, Mattia Di Gregorio. […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading