Diaz batte Potenza e centra il quarto posto matematico

Si chiude con una vittoria il cammino casalingo in stagione regolare della Diaz che supera il Città di Potenza in occasione della venticinquesima giornata di Serie B, girone G.

Reduce dalla vittoria in casa del Torremaggiore, agli uomini di Capurso serviva portare a casa i tre punti per provare ad insidiare la terza piazza contro i lucani che invece dovevano cercare di conquistare la salvezza diretta nella lotta col Senise. L’equilibrio la fa da padrone sino a metà ripresa quando i biscegliesi la sbloccano grazie allo sfortunato autogol di Claps al 10’13”. Ospiti che non stanno a guardare provando ad impensierire Giannantonio che si fa trovare sempre presente. Città di Potenza che impatta al 16’26” con il tiro di Gines Vega che supera l’estremo difensore di casa. Le emozioni nel primo tempo non sono terminate, Mauro Caggianelli ad un secondo dalla sirena insacca la rete che manda la Diaz al riposo avanti 2-1. Nella ripresa pronti via ed il Città di Potenza usufruisce di un calcio di rigore. Dal dischetto ci va Goldoni, ma il suo tentativo viene disinnescato dalla gran parata di Giannantonio. Match aperto a qualsiasi risultato, la bilancia pende poi definitivamente dalla parte biscegliese con il diagonale dalla destra di Antonio Di Benedetto che realizza la rete del definitivo 3-1 che non subirà altri cambiamenti.

Diaz che sale a quota 45 punti in classifica per un quarto posto ormai definitivo, visti i risultati dagli altri campi. Sabato prossimo si chiude la stagione regolare con l’impegno in casa del Castellana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Virtus Bisceglie, è la settimana dell’esordio

È proprio vero: non c’è due senza tre. La terza stagione consecutiva della Virtus Bisceglie nel campionato regionale di Prima categoria si aprirà ancora una volta con la sfida all’Atletico Peschici, formazione affrontata nei confronti d’esordio dell’ottobre 2020 (sconfitta in trasferta per 2-1) e del settembre 2021 (vittoria interna per 2-0). La simpatica consuetudine si […]

Buoni spunti per la Star Volley Bisceglie dall’amichevole di Trani

Quasi tre set giocati a buon ritmo, fino all’inevitabile sospensione per un improvviso ma graduale guasto all’impianto elettrico. L’unica nota stonata dell’amichevole del PalaAssi con l’Adriatica Trani è rappresentata dal fatto di non aver potuto concludere l’allenamento congiunto. Cause di forza maggiore hanno perciò impedito alla Star Volley Bisceglie (e alle avversarie) di sostenere il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: