I Lions Bisceglie espugnano Forio e si garantiscono almeno il terzo posto

Ventesima vittoria in campionato e terzo posto blindato. I Lions Bisceglie hanno conquistato il successo sul parquet di Forio nel recupero di giovedì pomeriggio garantendosi un posto nel podio virtuale del girone D del torneo di Serie B Old Wild West. Un risultato decisamente inatteso ma meritatissimo, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal gruppo nerazzurro fin da agosto. Domenica, nel match esterno contro la Virtus Pozzuoli, i ragazzi di coach Luciano Nunzi cercheranno di ottenere gli ultimi due punti in palio per concludere la stagione regolare in seconda posizione.

Che la gara non fosse agevole, Dip e compagni lo hanno compreso molto presto: scatto della compagine isolana sul 9-0 dalla palla a due e addirittura +11 sul 14-3 al 6’. Bisceglie ha saputo rimettere le cose a posto già sul finire della prima frazione, colmando il solco con pazienza e una maggiore intensità difensiva. I Lions hanno migliorato gradualmente le percentuali al tiro, assumendo il controllo del punteggio da metà del secondo quarto in poi e toccando la doppia cifra di vantaggio nel terzo periodo con i canestri del top scorer Fontana, di Giannini e Giunta (33-43). I tentativi dei padroni di casa di ricucire il gap si sono rivelati infruttuosi e fermati al -1 con Ciarpella sul 64-65 ma ancora una volta Fontana e poi Enihe (tripla) hanno ricacciato indietro gli avversari. Il capitano Dri, dalla lunetta, ha chiuso i conti. Successo preziosissimo per il team del ds Di Nardo nel confronto in trasferta sull’isola d’Ischia al termine di una contesa delicata, approcciata con qualche titubanza ma nel corso della quale è venuto fuori il temperamento di un collettivo sempre più consapevole dei suoi mezzi e fiero di quanto costruito, vivendo alla giornata, senza eccessi, in un clima di fiducia.

 

FORIO-LIONS BISCEGLIE 65-78

Forio: Orsini 9, Ciarpella 11, Milosevic 23, Hadzic 13, Antonaci, Caceres 8, Nafea 1, Capezza, Iannello. N.e.: Regina, Iacono. All.: Carone.

Lions Bisceglie: Dron 5, Fontana 23, Dri 14, Enihe 11, Dip 4, Vavoli 8, Giannini 7, Giunta 6, Seck. N.e.: Mastrodonato, Provaroni. All.: Nunzi.

Arbitri: Luchi di Prato, Giustarini di Grosseto.

Parziali: 20-16; 31-34; 51-54.

Note: usciti per cinque falli Hadzic, Milosevic, Vavoli. Tiri da due: Forio 20/42, Bisceglie 20/45. Tiri da tre: Forio 1/16, Bisceglie 6/23. Tiri liberi: Forio 22/26, Bisceglie 20/29. Rimbalzi: Forio 47, Bisceglie 40. Assists: Forio 16, Bisceglie 5.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Virtus Bisceglie, è la settimana dell’esordio

È proprio vero: non c’è due senza tre. La terza stagione consecutiva della Virtus Bisceglie nel campionato regionale di Prima categoria si aprirà ancora una volta con la sfida all’Atletico Peschici, formazione affrontata nei confronti d’esordio dell’ottobre 2020 (sconfitta in trasferta per 2-1) e del settembre 2021 (vittoria interna per 2-0). La simpatica consuetudine si […]

Buoni spunti per la Star Volley Bisceglie dall’amichevole di Trani

Quasi tre set giocati a buon ritmo, fino all’inevitabile sospensione per un improvviso ma graduale guasto all’impianto elettrico. L’unica nota stonata dell’amichevole del PalaAssi con l’Adriatica Trani è rappresentata dal fatto di non aver potuto concludere l’allenamento congiunto. Cause di forza maggiore hanno perciò impedito alla Star Volley Bisceglie (e alle avversarie) di sostenere il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: