Sportilia: esordio ok per l’Under 19, primo sorriso stagionale per la Terza Divisione

Battesimo zeppo di sorrisi per l’Under 19 di Sportilia. Formata in larga maggioranza dalle atlete protagoniste della promozione dalla Prima Divisione in serie D, la compagine biscegliese ha debuttato ieri sul rettangolo della palestra dell’IISS Nervi di Barletta, ospite del ProgettoNellyVolley. In fondo ad un match ben interpretato fin dai primi scambi, il sestetto biancazzurro si è imposto con un rotondo 0-3, certificato dai parziali di 13-25, 20-25, 14-25. Il cammino dell’Under 19 di Sportilia proseguirà domani, giovedì 12 maggio (ore 16.30), con l’appuntamento casalingo al PalaCosmai di fronte alla 3 Energia Ruvo, quest’ultima al momento ferma a quota 0 dopo i primi due incontri disputati.

Sabato scorso, inoltre, la compagine femminile di Terza Divisione (in foto) partecipante al Trofeo Young, allenata da Chiara Valente, si è imposta con un secco 3-0 al PalaCosmai nel derby a discapito della Fortitudo Trani, quest’ultima guidata da Marta de Gennaro e dal biscegliese Franco Papagni. Le sportiliane hanno prevalso con parziali di 25-10, 25-17, 25-18, ottenendo così il primo urrà stagionale dopo lo stop dell’esordio al tie-break per mano del VC Manfredonia. La prossima partita è in calendario domenica 22 maggio proprio in casa delle sipontine.

Doppio passo falso per la squadra Under 13. Domenica mattina le giovanissime biancazzurre si sono dovute arrendere sul rettangolo del PalaCosmai dapprima alla Pegaso 93 Molfetta (0-2, con parziali di 22-25, 19-25), a seguire di fronte alla 3 Energia Ruvo (1-2, con parziali 22-25, 25-13, 8-15). In classifica Sportilia rimane dunque al terzo posto con 4 punti totalizzati in altrettante partite. L’under 13 sarà daccapo in campo domenica prossima, 15 maggio, per il doppio appuntamento al PalaFiori di Terlizzi contro Pegaso Molfetta (ore 10,00) e Pallavolo Terlizzi (11,00).

Nel prossimo weekend anche la compagine maschile di Terza Divisione sarà alle prese con un nuovo impegno: domenica 15, con fischio d’inizio alle 17.00, i ragazzi guidati da Angelo Grammatica incroceranno al PalaCosmai il Melficta Volley.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie, il bilancio della stagione. Il presidente Papagni: «Ci aspettiamo maggiore considerazione dalle istituzioni»

È destinata ad andare in archivio ufficialmente il 30 giugno, secondo le convenzioni. La stagione agonistica 2021-2022 ha avuto termine, nel concreto, con l’ultima gara ufficiale giocata da un team del settore giovanile, l’Under 14 che ha conquistato il titolo regionale oro nel corso dei Final Days di Bari. I Lions Bisceglie sono pronti a […]

Antonio Liso è il nuovo preparatore dei portieri della Diaz

Novità nello staff tecnico della Diaz per la prossima stagione con Antonio Liso nuovo preparatore dei portieri che entra nel gruppo di lavoro diretto da Leopoldo Capurso. Bitontino di 35 anni, Liso ha cominciato la sua carriera da allenatore dei portiere nel calcio a 11 con il settore giovanile in quel di Bitonto. L’approdo nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: