Diaz, Pedone: “Torremaggiore grandissima squadra, ma vogliamo arrivare fino in fondo”

Archiviata la stagione regolare con uno storico quarto posto nel girone G di Serie B, la Diaz si appresta a vivere la vigilia del primo turno playoff che la vedrà protagonista in casa del Torremaggiore, sabato 14 maggio alle ore 16.

Biancorossi reduci dal pari esterno sul campo del Castellana che fa da preludio al match in terra foggiana con il morale alto della truppa così come afferma Nico Pedone, “Arriviamo a giocare questo playoff con tanto entusiasmo ed autostima, consapevoli di aver fatto un percorso di primissimo livello da quando è arrivato mister Capurso. Vogliamo arrivare fino in fondo, siamo uomini di sport ed ambiamo al massimo obiettivo. Abbiamo conquistato questo playoff meritatamente e vogliamo giocarcelo fino alla fine”.

Quello contro il Torremaggiore sarà il terzo confronto stagionale tra le due squadre. Il primo se lo portò a casa la formazione di Olivieri lo scorso 18 dicembre espugnando 5-1 il PalaDolmen. Cortesia restituita dal sodalizio del presidente Cortellino con la vittoria al “Dalla Chiesa” il 23 aprile (4-3). Adesso però cambia la formula con la gara secca, “Le gare precedenti giocate contro il Torremaggiore – analizza il centrale biscegliese – ci hanno fatto capire che sono una grandissima squadra, hanno meritato il terzo posto, quindi siamo consapevoli che sarà una partita difficilissima anche perché giocheremo davanti al loro pubblico. Noi però conosciamo l’ambiente, abbiamo vinto poche settimane fa e siamo pronti ad affrontare questo tipo di partite. La gara secca sappiamo bene che non ti concede alternative, non si può sbagliare, bisogna essere perfetti e giocare una gara basata sulla grande concentrazione e con una determinazione particolare. Dobbiamo essere – conclude Pedone – quelli del girone di ritorno, dove abbiamo sbagliato pochissimo”. L’incontro sarà diretto da Giovanni Loprete di Catanzaro e Silvio Paoloni di Ascoli Piceno; crono: Stefano Prisco di Lecce.

Torremaggiore-Diaz sarà trasmesso da Puglia5 in diretta streaming a partire dalle ore 15.55.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie, il bilancio della stagione. Il presidente Papagni: «Ci aspettiamo maggiore considerazione dalle istituzioni»

È destinata ad andare in archivio ufficialmente il 30 giugno, secondo le convenzioni. La stagione agonistica 2021-2022 ha avuto termine, nel concreto, con l’ultima gara ufficiale giocata da un team del settore giovanile, l’Under 14 che ha conquistato il titolo regionale oro nel corso dei Final Days di Bari. I Lions Bisceglie sono pronti a […]

Antonio Liso è il nuovo preparatore dei portieri della Diaz

Novità nello staff tecnico della Diaz per la prossima stagione con Antonio Liso nuovo preparatore dei portieri che entra nel gruppo di lavoro diretto da Leopoldo Capurso. Bitontino di 35 anni, Liso ha cominciato la sua carriera da allenatore dei portiere nel calcio a 11 con il settore giovanile in quel di Bitonto. L’approdo nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: