Ucraina, Angarano: «100 profughi fino ad ora a Bisceglie, la nostra città ha un grande cuore»

Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha voluto raccontare, sui suoi profili social, del cuore grande della nostra città.
«Finora -racconta il Primo Cittadino – a Bisceglie abbiamo ricevuto quasi cento profughi ucraini. Tra gli ultimi arrivi, ieri una mamma con il suo figlio adolescente sono stati accolti da una giovane coppia nella loro casa.  Questi giovani fidanzati, pur non conoscendo chi dormirà nel loro salotto, oltre ogni limite rappresentato dalla lingua e dalla differenza di cultura, hanno stravolto la loro vita familiare per pura generosità, al pari delle altre famiglie biscegliesi che hanno aperto le porte delle loro case a donne, bambini e anziani ucraini che fuggono dalle loro città martoriate dalla guerra, dalle persecuzioni e dall’orrore del conflitto bellico».
Un gesto di sconfinato altruismo, fatto con naturalezza, «che ci ha commosso e mi piace condividere con tutti voi perché rispecchia l’essenza della nostra comunità, solidale e sensibile. E perché, nelle tinte fosche di questo momento che stiamo vivendo, rappresentano bagliori di luce che ci aiutano a non perdere la speranza.
Tante, in questi giorni, sono le iniziative mirate all’accoglienza e all’integrazione da parte di privati cittadini, volontari, associazioni, aziende che, anche nel silenzio, offrono aiuti e opportunità di normalità. Di tutto questo, da sindaco e da genitore, sono orgoglioso». 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sospesa l’operatività della Ztl nel Centro Storico

Con una Ordinanza firmata dal Sindaco di Bisceglie, è stata decisa la sospensione temporanea del varco elettronico della vigilanza della Ztl in Largo Castello, Largo Purgatorio e via Trieste per il tratto di via Trento, sino alla rampa che congiunge della via con Largo Duranddela Penne, per il periodo compreso dal 7 ottobre 2022 al […]

Venerdì 7 ottobre allo stadio “Di Liddo” l’accoglienza della statua della Madonna di Fatima che arriva a Bisceglie

A cura della Parrocchia San Pietro di Bisceglie, venerdì 7 ottobre, alle ore 15.30, ci sarà l’accoglienza della statua della Madonna di Fatima che si concluderà con la celebrazione di una Santa Messa in Parrocchia. Di seguito il programma:   7 Ottobre Festa della Regina del Santo Rosario Campo comunale “Francesco Di Liddo” (via Cavour) […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: