“Bimbinbici”, la nuova fiaba della bicicletta

È partito il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia.

BIMBIMBICI è la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike to school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

Sotto lo slogan ‘La nuova fiaba della bicicletta’ tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città.

L’appuntamento con BIMBIMBICI Bisceglie è DOMENICA 22 MAGGIO alle ore 9.00 in piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo).

L’evento consisterà in ANIMAZIONE per grandi e piccini, percorsi di abilità per imparare a muoversi in bici, tanta MUSICA e un’allegra e festosa BICICLETTATA lungo le vie cittadine per tutti coloro che amano la bici.

La manifestazione Bimbimbici è organizzata dall’associazione Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Quest’anno la partecipazione a BIMBIMBICI è GRATUITA ma sarà comunque necessaria l’iscrizione che è possibile effettuare direttamente domenica mattina in piazza Vittorio Emanuele.

Si consiglia di portare con sé acqua, berretto e protezione solare. Si consiglia l’uso del casco*.
CONTROLLATE la vostra bici in anticipo!Munitevi di biciclette in buone condizioni, con cambio e freni efficienti.
 
Bambini, ragazzi, genitori, nonni, zii e amanti della bicicletta sono tutti invitati a partecipare! Tutti in bici a BIMBIMBICI!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

DIGITHON 2022: al via domani alle 19.30 in Piazza Castello a Bisceglie la settimana edizione della maratona digitale

Al via DigithON 2022, la più grande maratona digitale italiana che torna in presenza, dal 7 al 10 luglio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie: quattro giorni non-stop con una full immersion nel mondo del digitale, 48 ore di competition tra le 100 startup finaliste, confronto con le aziende, formazione, grandi eventi e momenti di approfondimento con […]

Spiagge, l’Associazione Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili

Un nuovo acquisto per l’Associazione Baywatch: una seconda sedia JOB professionale, idonea al fondale roccioso tipico del mare biscegliese. “Siamo davvero felici di potenziare il servizio di accompagnamento in acqua delle persone con disabilità e degli anziani con difficoltà motorie. Questo – spiega il presidente Mimmo Rubini – è un punto centrale dell’impegno dell’Associazione Baywatch. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: