La figura di don Pasquale Uva al centro dell’incontro di sabato 21/05 allo Sporting Club

In occasione del centenario della costituzione della congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza fondata da don Pasquale Uva, lo Sporting Club Bisceglie (Strada del Carro, 98) organizza sabato 21 maggio (ore 18.30) nella propria sala conferenze l’incontro dal titolo “Don Pasquale Uva, il servo degli ultimi”.

All’appuntamento prenderanno parte eminenti relatori del panorama ecclesiastico e medico che evidenzieranno la figura dell’illustre concittadino biscegliese, fedele servitore di Dio, dichiarato Venerabile nel maggio 2012 e per il quale è oggi in corso il processo di beatificazione in Vaticano.

Previsti gli interventi di S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Altamura – Acquaviva – Gravina, del dott. Domenico Laganara, già Primario di Medicina Interna P.O. Bisceglie, di Mons. Franco Lorusso, Parroco di S.M. di Passavia, del dott. Marcello Paduanelli, Direttore Amministrativo e Affari Generali Universo Salute Opera don Uva, e del dott. Tommaso Fontana, già Direttore Sanitario P.O. Bisceglie. A fare gli onori di casa il Presidente dello Sporting Club, l’avv. Antonio Belsito. L’occasione sarà propizia per rendere a don Pasquale Uva il giusto tributo e la gratitudine per aver speso la Sua vita per gli ultimi nonché per aver dato vita ad uno dei più grandi esempi di carità cristiana attraverso l’assistenza ai malati che la storia della Chiesa conosca.

Per ulteriori informazioni contattare la direzione dello Sporting Club Bisceglie al 335/8153300, la prenotazione all’incontro è obbligatoria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tutto pronto per la rievocazione dei “Tre Santi della Sagina”

Manca sempre meno alla rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina”, che si terrà dal 29 al 31 luglio nel centro di Bisceglie. L’Associazione Culturale Trani Tradizioni, nel corso dei 17 anni di attività, è stata insignita di tre medaglie di bronzo dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e di una medaglia dalla Presidenza […]

DIGITHON 2022: al via domani alle 19.30 in Piazza Castello a Bisceglie la settimana edizione della maratona digitale

Al via DigithON 2022, la più grande maratona digitale italiana che torna in presenza, dal 7 al 10 luglio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie: quattro giorni non-stop con una full immersion nel mondo del digitale, 48 ore di competition tra le 100 startup finaliste, confronto con le aziende, formazione, grandi eventi e momenti di approfondimento con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: