Donn&Maggio: workshop su imprenditoria femminile a Bisceglie il 30 e 31 maggio

Donn&Maggio, l’iniziativa creata dall’Associazione Borgo Antico per dare l’opportunità a decine di artigiane, artiste e commercianti di mostrare le proprie creazioni e per rivitalizzare il centro storico, si concluderà con un Workshop dedicato all’imprenditoria femminile.

Lunedì 30 e martedì 31 maggio, nel Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi (via Cardinale Dell’Olio, 30), dalle 15,00 alle 17,00, si susseguiranno interventi di esperte su finanza agevolata, credito, formazione e cultura d’impresa.

“Già con l’iniziativa estiva Il Borgo delle Meraviglie, ma ancor più con questo evento Donn&Maggio, abbiamo intercettato e fatto emergere le grandi potenzialità delle donne biscegliesi, pronte a lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria, ma spesso prive di quegli strumenti necessari per avviare un progetto”, spiega il presidente dell’Associazione Borgo Antico, Sergio Silvestris. “Di qui è nata l’idea di realizzare un workshop – continua Silvestris – che ha l’obiettivo di fornire alle donne che abbiano un progetto imprenditoriale informazioni utili e strumenti immediatamente spendibili per mettere su una propria azienda. La speranza è che queste nuove imprese possano venire ad animare il centro storico della nostra città”.

Nel corso del Workshop sull’imprenditoria femminile “Partire da un’idea per raggiungere il successo” si susseguiranno interventi sui temi: “Diventiamo imprenditrici: cultura d’impresa al femminile, come superare gli ostacoli”, a cura di Nadia Di Liddo, responsabile Comunicazione e Animazione territoriale Gal Ponte Lama; “L’impresa femminile: quali contributi per consolidare le imprese femminili e quali incentivi per avviarle”, a cura di Katia Todisco, responsabile dello Sportello di Finanzia Agevolata di Confcommercio Bisceglie; “Andiamo a prenderci questo Pnrr, fondi ad hoc in arrivo per le imprese femminili”, a cura di Alessandra Di Pierro, Quadro direttivo presso Monte dei Paschi di Siena; “Dalla leadership al successo dell’azienda: la formazione come chiave di volta”, a cura di Angela Superbo, direttore della scuola di formazione Jobempower di Bitonto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

1 aprile, il Sunia aderisce alla giornata nazionale di mobilitazione di Fillea-Cgil e Feneal Uil

Messa in sicurezza, manutenzione e rigenerazione del patrimonio delle case popolari e dei privati, sono misure importanti per la salvaguardia del nostro territorio, del nostro ambiente, del nostro habitat. Ma per far questo, in un momento dove la ripresa economica sembra non decollare, c’è bisogno di sovvenzioni, di aiuti da parte dello Stato, ci sono […]

Cgil Bat, ecco la nuova segreteria: “In campo subito contro l’autonomia differenziata”

La Cgil di Barletta Andria Trani ha una nuova segreteria confederale. L’Assemblea generale che si è riunita nel pomeriggio del 30 marzo al Future Center di Barletta, alla presenza del segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo, ha approvato a maggioranza la proposta del segretario generale provinciale Michele Valente. I nomi dei nuovi segretari che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: