Donn&Maggio: workshop su imprenditoria femminile a Bisceglie il 30 e 31 maggio

Donn&Maggio, l’iniziativa creata dall’Associazione Borgo Antico per dare l’opportunità a decine di artigiane, artiste e commercianti di mostrare le proprie creazioni e per rivitalizzare il centro storico, si concluderà con un Workshop dedicato all’imprenditoria femminile.

Lunedì 30 e martedì 31 maggio, nel Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi (via Cardinale Dell’Olio, 30), dalle 15,00 alle 17,00, si susseguiranno interventi di esperte su finanza agevolata, credito, formazione e cultura d’impresa.

“Già con l’iniziativa estiva Il Borgo delle Meraviglie, ma ancor più con questo evento Donn&Maggio, abbiamo intercettato e fatto emergere le grandi potenzialità delle donne biscegliesi, pronte a lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria, ma spesso prive di quegli strumenti necessari per avviare un progetto”, spiega il presidente dell’Associazione Borgo Antico, Sergio Silvestris. “Di qui è nata l’idea di realizzare un workshop – continua Silvestris – che ha l’obiettivo di fornire alle donne che abbiano un progetto imprenditoriale informazioni utili e strumenti immediatamente spendibili per mettere su una propria azienda. La speranza è che queste nuove imprese possano venire ad animare il centro storico della nostra città”.

Nel corso del Workshop sull’imprenditoria femminile “Partire da un’idea per raggiungere il successo” si susseguiranno interventi sui temi: “Diventiamo imprenditrici: cultura d’impresa al femminile, come superare gli ostacoli”, a cura di Nadia Di Liddo, responsabile Comunicazione e Animazione territoriale Gal Ponte Lama; “L’impresa femminile: quali contributi per consolidare le imprese femminili e quali incentivi per avviarle”, a cura di Katia Todisco, responsabile dello Sportello di Finanzia Agevolata di Confcommercio Bisceglie; “Andiamo a prenderci questo Pnrr, fondi ad hoc in arrivo per le imprese femminili”, a cura di Alessandra Di Pierro, Quadro direttivo presso Monte dei Paschi di Siena; “Dalla leadership al successo dell’azienda: la formazione come chiave di volta”, a cura di Angela Superbo, direttore della scuola di formazione Jobempower di Bitonto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading