Sophia Coworking e Agenda per il lavoro della Regione Puglia 2021/2027

Mercoledì 25 maggio 2022 Sophia coworking in collaborazione e sinergia con la Regione Puglia e ARTI daranno vita al primo e unico appuntamento con Agenda per il lavoro della Regione Puglia nel territorio della BAT. Appuntamento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, l’occasione per partecipare attivamente a momenti di confronto utili a raccogliere proposte e soluzioni innovative in ambito Istruzione, Formazione e Lavoro. Verranno creati tavoli di lavoro utili a raccogliere idee e proposte per le linee guida delle politiche del lavoro dei prossimi anni e i partecipanti potranno liberamente scegliere il TEMA di proprio interesse.

1)      Innovazione e trasformazione digitale

Il focus del tema verte sulle tematiche inerenti le start up innovative, start up, incubatori, la trasformazione digitale, accompagnamento per la nascita e lo sviluppo.

2)      Terzo settore

L’area tematica è centrata sulla nascita e lo sviluppo di servizi sul territorio, tramite cooperative, consorzi, agenzie di servizio per azioni socio-assistenziali, sanitarie e per soddisfare i nuovi bisogni emergenti sul territorio.

3)      Global e local

Il tema è inerente lo sviluppo di processi che favoriscano per aziende e commercianti le competenze verso mercati globali (extra territoriali, nazionali e internazionali), attraverso processi di implementazione digitale e e-commerce.

4)      Disabilità e lavoro

Focus è conoscere e sviluppare processi di lavoro attivo e cooperativo. Creazione d’impresa e cooperative per soggetti con disabilità attraverso azioni mirate.

Una occasione imperdibile di ascolto e apprendimento a cui potranno partecipare tutti: chiunque interessato a conoscere strategie, strumenti e consigli d’ambito, ma anche semplici cittadini incuriositi e pronti a dare il proprio contributo per proposte e soluzioni.

 “Abbiamo deciso di dare il nostro contributo per il futuro a questo tipo di iniziative della Regione e abbiamo deciso di aprire il network di Sophia alla città, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi – spiegano i fondatori del Coworking Ettore De Toma, Anna Sciacca e Giuseppe Torchetti – Il nostro obiettivo è creare connessioni umane cercando di essere attori protagonisti per le scelte del futuro. Così questa giornata, ben richiama anche la nostra idea di stare insieme, di incontrarci, di parlare al plurale come occasione di crescita per tutta la comunità”.

In allegato la locandina del programma dettagliato.

E’ possibile registrarsi al presente link: https://forms.gle/A2RKCPPJb8KtmQBAA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rinnovo concessioni ambulanti, sarà la fine di un incubo chiamato Bolkestein?

Ore di intenso lavoro parlamentare per addivenire alla stesura definitiva delle regole finalizzate al rinnovo delle concessioni ambulanti. Il 29 giugno 2022 è scaduto il termine dell’ultima proroga delle concessioni per il commercio sulle aree pubbliche ma sono tantissimi ancora i comuni italiani che non hanno completato le procedure di rinnovo automatico delle concessioni al […]

Legambiente pubblica il dossier Mare Monstrum 2022: Puglia 3^ nella classifica del “mare illegale”

Non si ferma l’assalto al mare e alle coste italiane ma anzi, il quadro della situazione dell’Italia post lockdown si fa ancora più desolante. Abusivismo edilizio, deficit di depurazione e inquinamento, assalto al patrimonio ittico e alla biodiversità. Illeciti penali e amministrativi illustrati nel dossier Mare Monstrum 2022, il rapporto elaborato da Legambiente sulla base dei dati di Forze dell’Ordine e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: