Sophia Coworking e Agenda per il lavoro della Regione Puglia 2021/2027

Mercoledì 25 maggio 2022 Sophia coworking in collaborazione e sinergia con la Regione Puglia e ARTI daranno vita al primo e unico appuntamento con Agenda per il lavoro della Regione Puglia nel territorio della BAT. Appuntamento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, l’occasione per partecipare attivamente a momenti di confronto utili a raccogliere proposte e soluzioni innovative in ambito Istruzione, Formazione e Lavoro. Verranno creati tavoli di lavoro utili a raccogliere idee e proposte per le linee guida delle politiche del lavoro dei prossimi anni e i partecipanti potranno liberamente scegliere il TEMA di proprio interesse.

1)      Innovazione e trasformazione digitale

Il focus del tema verte sulle tematiche inerenti le start up innovative, start up, incubatori, la trasformazione digitale, accompagnamento per la nascita e lo sviluppo.

2)      Terzo settore

L’area tematica è centrata sulla nascita e lo sviluppo di servizi sul territorio, tramite cooperative, consorzi, agenzie di servizio per azioni socio-assistenziali, sanitarie e per soddisfare i nuovi bisogni emergenti sul territorio.

3)      Global e local

Il tema è inerente lo sviluppo di processi che favoriscano per aziende e commercianti le competenze verso mercati globali (extra territoriali, nazionali e internazionali), attraverso processi di implementazione digitale e e-commerce.

4)      Disabilità e lavoro

Focus è conoscere e sviluppare processi di lavoro attivo e cooperativo. Creazione d’impresa e cooperative per soggetti con disabilità attraverso azioni mirate.

Una occasione imperdibile di ascolto e apprendimento a cui potranno partecipare tutti: chiunque interessato a conoscere strategie, strumenti e consigli d’ambito, ma anche semplici cittadini incuriositi e pronti a dare il proprio contributo per proposte e soluzioni.

 “Abbiamo deciso di dare il nostro contributo per il futuro a questo tipo di iniziative della Regione e abbiamo deciso di aprire il network di Sophia alla città, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi – spiegano i fondatori del Coworking Ettore De Toma, Anna Sciacca e Giuseppe Torchetti – Il nostro obiettivo è creare connessioni umane cercando di essere attori protagonisti per le scelte del futuro. Così questa giornata, ben richiama anche la nostra idea di stare insieme, di incontrarci, di parlare al plurale come occasione di crescita per tutta la comunità”.

In allegato la locandina del programma dettagliato.

E’ possibile registrarsi al presente link: https://forms.gle/A2RKCPPJb8KtmQBAA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

1 aprile, il Sunia aderisce alla giornata nazionale di mobilitazione di Fillea-Cgil e Feneal Uil

Messa in sicurezza, manutenzione e rigenerazione del patrimonio delle case popolari e dei privati, sono misure importanti per la salvaguardia del nostro territorio, del nostro ambiente, del nostro habitat. Ma per far questo, in un momento dove la ripresa economica sembra non decollare, c’è bisogno di sovvenzioni, di aiuti da parte dello Stato, ci sono […]

Cgil Bat, ecco la nuova segreteria: “In campo subito contro l’autonomia differenziata”

La Cgil di Barletta Andria Trani ha una nuova segreteria confederale. L’Assemblea generale che si è riunita nel pomeriggio del 30 marzo al Future Center di Barletta, alla presenza del segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo, ha approvato a maggioranza la proposta del segretario generale provinciale Michele Valente. I nomi dei nuovi segretari che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: