AlterAzioni Bisceglie:”Cantine aperte 2022″

Domenica 29 maggio p.v., con inizio dalle ore 16.30, Mirvita Freespace in collaborazione con l’Associazione Musicale AlterAzioni di Bisceglie, in occasione della manifestazione nazionale “Cantine Aperte 2022“ ospita l’ Orchestra d’Archi del Liceo Musicale “Q.O. Flacco” di Venosa diretta dal Prof. Francesco Lisena con il Concerto “Alla corte del Principe”.

L’orchestra d’Archi Venusia String Ensemble, formata da studenti dalla prima alla quinta classe, reduce dalla brillante performance in occasione degli Aperitivi Musicali a Santa Margherita a cura di AlterAzioni (Bisceglie, Chiesa di Santa Margherita), presenterà un programma che da Guillame de Machaut a Gesualdo da Venosa, da Massenét a Saint Saëns passando per Haendel e altri autori, vedrà gli studenti impegnati in brani originali, si esibiscono in qualità di soliste Veronica Rizzo (violino) e Angelica Antonacci (Viola)

Particolarmente ricco il programma dell’Opificio Mirvita Freespace per questa edizione di Cantine Aperte 2022. Alla consueta degustazione si accompagnerà la presentazione del Progetto Mirvita Freespace – The future/Center of ArtScinceHumanism XXI st towards the Cosmic and Digital Age, a cura del fondatore di Mirvita, il Prof. Donato Di Gaetano. Nella giornata di sabato la presentazione del romanzo di Carlo D’Ambra “ Gli eroi inespressi”con l’intervento del prof. Giacinto Lombardi e l’esposizione della tela “Il suono della ragione”.

Domenica la Benedizione del vigneto “Vigneto Aetas Novacon l’intervento del Parroco don Giuseppe Balice e del Moré della Comunità ebraica di Trani, Carmine Davide delle Donne, quindi pranzo in cantina e nel pomeriggio, dopo il concerto, ancora il Prof. Di Gaetano con il Progetto Mirvita Freespace e a seguire la presentazione del volume “Giulio Bucci (1837-1887) e il Podere modello di Lamalunga” del Prof. Franco Mastrogiacomo, ordinario di Storia economica presso l’UniSalento con l’intervento dell’Arch. Mauro Iacoviello, del servizio parco naturale fiume Ofanto (prov. Bat).

Saluto finale del Prof. Di Gaetano.

La Cantina di Mirvita Opificium ArteVino Tor De’ Falchi vi aspetta e nel pieno rispetto delle vigenti norme Anti-Covid e vi ricorda di prenotarsi per tempo in modo da assicurarsi un posto per quella che promette di essere un’occasione unica per gustare in maniera del tutto speciale la bellezza di uno degli angoli più affascinanti della nostra Puglia.

#MinervinoMurge #mtv2022 #cantineaperte2022

 

Info e prenotazioni : 334 5631352- 347 4581043

 

Il concerto si terrà nella meravigliosa Bottaia della Cantina MirVita con adeguato distanziamento.

 

Nel corso dell’evento programmato sarà possibile acquistare i vini della produzione aziendale a km 0 e ad aderire al Manifesto “Community for Mirvita”

La prenotazione e’ consigliata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Patty Lomuscio e la canzone d’autore venerdì al Circolo Unione

L’appuntamento aperto a intenditori e appassionati è per venerdì 1 luglio alle 21 presso il Circolo Unione di Bisceglie dove si esibisce Patty Lomuscio, nota interprete musicale con esibizioni nei migliori jazz club d’Italia e del mondo. Nell’accogliente giardino del sodalizio cittadino dove viene anche offerto un ottimo gelato, la cantante accompagnata da Mario Rosini […]

Il 26 giugno parata di star al saggio della VL Academy, Vanessa Lacedonia si esibirà con Maykel Fonts

È tutto pronto per il saggio di fine anno della VL Academy che chiuderà in bellezza la stagione 2021-2022 nell’evento che si svolgerà domenica 26 giugno alle ore 21 al teatro Mediterraneo di Bisceglie e vedrà esibirsi numerosi allievi di età differenti che daranno sfoggio delle loro abilità in stili differenti, quali il gioco danza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: