Nasce a Bisceglie gruppo di cittadinanza attiva “Spazio Civico”
“Ciao a tutti!
Tra amici e concittadini abbiamo deciso di creare il gruppo di cittadinanza attiva “Spazio Civico”,
che ha come fine l’interessarsi alle questioni riguardanti la nostra città:
– dall’individuazione delle problematiche principali alla proposta di possibili soluzioni;
– dal tenere vivo il dibattito sui temi ritenuti più rilevanti, alla realizzazione di iniziative socio – culturali;
– dal farsi portavoce di interessi collettivi, all’indirizzamento dell’azione politico-amministrativa;
il tutto in un’ottica di miglioramento del contesto sociale in cui viviamo.
La sensibilità politica con cui affronteremo le varie questioni è: sociale e riformista, coi principi della nostra Costituzione a tracciare lo ‘spazio’ di movimento.
Importanti, per il perseguimento degli obiettivi prefissati, sono: il dialogo, il confronto, il rispetto, la collaborazione e la serietà di approccio metodologico delle questioni trattate.
In tutto ciò, diventa essenziale il contributo che ogni cittadino può dare, direttamente o indirettamente che sia; per questo, se vuoi impegnarti civicamente anche tu o darci una mano, non esitare a contattarci per le vie brevi o scrivendo al seguente indirizzo e-mail spaziocivicobisceglie@gmail.com .
Il Cambiamento inizia quando le buone intenzioni si incontrano con la realtà!
I soci aderenti e promotori:
Leonardo Di Molfetta, Lucia Monopoli, Antonio Salerno, Antonio Mezzina, Leonardo Di Leo, Giuliana Germinario, Neri Verdirosi e Cinzia Crichigno.”