Giovanni Capitolo 8 al Politeama di Bisceglie

Andrà in scena lunedì 30 maggio 2022, a partire dalle 21:00 presso il teatro Politeama Italia, sito in via Montello 2, a Bisceglie, lo spettacolo dal titolo “Giovanni capitolo 8 (Un volto di donna tra le mani di Dio)”. A presentare lo spettacolo sarà Pro Loco Quadratum, in collaborazione con Politeama Italia e Pro Loco Bisceglie. Testo regia sono di Vito Martinelli, mentre calcheranno la scena gli attori Luciano Riccardi, Vito Martinelli, Elvira Ferrante, Pia Ferrante e Nicole Cascarano. Le coreografie sono a cura di Mirko Guglielmi e il corpo di ballo è diretto dalla Scuola Palcoscenico Bari.

 

“Giovanni Capitolo 8 (Un volto di donna tra le mani di Dio)” è uno spettacolo di teatrodanza che racconta una delle pagine più belle del Vangelo di Giovanni: l’incontro di Gesù con l’adultera, narrato nel capitolo ottavo del quarto Vangelo. Il corpo di ballo è formato da venti ballerini professionisti.

 

Vito Martinelli, che ne firma la regia, ha spiegato: «Ho voluto mettere in evidenza la novità portata da Gesù Cristo in un’epoca e in una società – quelle del suo tempo – spesso ipocrite perbeniste e rispetto a cui la donna era posta in una condizione di sudditanza. Non mancano le rivisitazioni, con cui sono messe a tema molte dinamiche della società contemporanea: prima fra tutte la logica della violenza, spezzata, alla radice, dalla morte di Gesù e dalla sua risurrezione». Nel presente lavoro teatrale, dunque, è sottolineata la novità del Vangelo e l’opera redentrice della morte di Gesù in croce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il talento e l’energia di “Fa Mi Fa Re” tornano martedì 16 agosto al Teatro Mediterraneo con “Note di Mezza Estate”

– Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle […]

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: