La rappresentativa regionale FCI Puglia alla Coppa Italia Giovanile, ottima prova di Mirco Sasso (Cavallaro)

Tra il Gran Prix Centro Italia Giovanile Mtb e la Coppa Italia Giovanile ulteriore conferma delle doti agonistiche di Walter Vaglio, la nuova speranza del ciclismo pugliese che milita con la Scuola di Ciclismo Tugliese.

Il risultato ottenuto da Vaglio tra gli esordienti di primo anno nella gara di Coppa Italia a Lugagnano d’Arda è stato più che soddisfacente confermando di essere una valida e costante atleta dotato di un temperamento agonistico che lo predispone e lo predisporrà a risultati sempre più competitivi. Al traguardo Vaglio è arrivato in quinta posizione a 25 secondi dal primo posto.

Pur non arrivando entro la top-10 di ciascuna categoria hanno dato un’ottima prova del proprio valore anche gli altri componenti della rappresentativa con Simone Massaro (Andria Bike), Marco Russo (Team Go Fast Puglia), Jennifer Maria Fosco (Maglie Bike) e Mirco Sasso (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro): nomi tutti da tener d’occhio e che possono regalare un futuro ancora più luminoso al ciclismo pugliese.

Coaudivato sul campo gara di Lugagnano dal consigliere regionale FCI Puglia Francesco Velluto con delega al fuoristrada, questo bottino di risultati sono il frutto della supervisione del tecnico regionale Francesco De Lorenzo nell’intento di alzare e di molto il livello del vivaio anche attraverso il circuito regionale We Are in Puglia condiviso con il settore fuoristrada del responsabile Stefano Cascione e insieme al coordinatore Mimmo Del Vecchio.

Giuseppe Calabrese, presidente del comitato regionale FCI Puglia: “Walter Vaglio conferma i progressi in questa prima parte di stagione e per noi è un orgoglio e di buon auspicio per il movimento ciclistico giovanile. Come presidente regionale faccio i migliori auguri all’atleta e soprattutto alla società tugliese, al direttore sportivo Mario Manco perché i sacrifici sono stati tanti per permettere al ragazzo di imporsi all’attenzione in queste gare di alto livello nazionale. Il fuoristrada giovanile pugliese è in crescita costante e ne è la riprova che stiamo facendo la nostra parte con la rappresentativa regionale anche per le prossime prove di Coppa Italia. Faccio i complimenti agli altri componenti della rappresentativa e alle rispettive società di appartenenza Andria Bike, Team Go Fast Puglia, Maglie Bike e Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro di buon auspicio per il prosieguo della stagione”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Amendolagine: ripresi i lavori in via Mazzini, ecco la foto della “grande opera”

«Stamattina sono ripresi i lavori in Via Mazzini e, “giustamente”, nell’anomalo divieto di sosta con rimozione, affisso al muro dalla ditta appaltatrice contravvenendo alle norme del cds sulle prescrizioni segnaletiche, è stata cambiata la data di inizio lavori dal 22/06 al 29/06. Le auto parcheggiate in via Mazzini sono state spostate altrove, agganciandole con un […]

Concorsi per Istruttore Direttivo Amministrativo, Istruttore Amministrativo/Contabile e Agente Polizia Locale: le date delle prove preselettive

Nei giorni 7 ed 8 luglio si svolgeranno al Palaflorio di Bari, in viale Archimede, le prove preselettive dei concorsi pubblici banditi dal Comune di Bisceglie. Al fine di garantire uno svolgimento ordinato delle prove preselettive, sono state organizzate più sessioni giornaliere di svolgimento delle stesse, separandole temporalmente, anche per garantire il completo deflusso dei […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: