Presentazione Rapporto Annuale Amnesty International 2021-2022: a Bisceglie previsto un evento

Nel primo fine settimana di giugno, la Circoscrizione Puglia e Matera di Amnesty International presenta, in due eventi, il Rapporto Annuale 2021-22 con la presenza di Emanuele Russo, presidente della Sezione Italiana di Amnesty International.

 

Il Rapporto di Amnesty International documenta, ogni anno, la situazione dei diritti umani in 149 Paesi e fornisce analisi globali e regionali e sulle tendenze, nel campo dei diritti umani, risulta un documento fondamentale per chi vuole conoscere a fondo il mondo in cui viviamo ed è la fonte su cui si basano le azioni e le campagne del movimento.

 

Ecco i due appuntamenti:

  • Lecce, Convitto Palmieri, sabato 4 giugno, ore 19, con Paola Ancora, giornalista del “Nuovo Quotidiano di Puglia”;

 

  • Bisceglie, aperitivo presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, domenica

5 giugno, ore 10:30, con Ugo Villani, Professore emerito di Diritto internazionale e Domi Bufi, Responsabile Amnesty International Puglia e Matera.

 

L’invito è esteso a tutte e tutti coloro che vogliono conoscere l’importanza del Rapporto, fulcro portante dell’attività del movimento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rinnovo concessioni ambulanti, sarà la fine di un incubo chiamato Bolkestein?

Ore di intenso lavoro parlamentare per addivenire alla stesura definitiva delle regole finalizzate al rinnovo delle concessioni ambulanti. Il 29 giugno 2022 è scaduto il termine dell’ultima proroga delle concessioni per il commercio sulle aree pubbliche ma sono tantissimi ancora i comuni italiani che non hanno completato le procedure di rinnovo automatico delle concessioni al […]

Legambiente pubblica il dossier Mare Monstrum 2022: Puglia 3^ nella classifica del “mare illegale”

Non si ferma l’assalto al mare e alle coste italiane ma anzi, il quadro della situazione dell’Italia post lockdown si fa ancora più desolante. Abusivismo edilizio, deficit di depurazione e inquinamento, assalto al patrimonio ittico e alla biodiversità. Illeciti penali e amministrativi illustrati nel dossier Mare Monstrum 2022, il rapporto elaborato da Legambiente sulla base dei dati di Forze dell’Ordine e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: