Il movimento giovanile “Bisceglie Illuminata” sulla festa del 2 Giugno

La festa della Repubblica è una giornata celebrativa nazionale istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.
Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.
La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani.
La ricorrenza richiama i valori fondamentali sanciti nella Carta Costituzionale della Repubblica.
È giusto ricordare ed innovare ogni anno il giorno della Repubblica per trasmettere alle giovani generazioni l’appartenenza allo Stato, alla Costituzione e alla nostra amata Italia.
Auguri di buona Festa della Repubblica dal movimento Bisceglie Illuminata.
 Giacomo Di Reda 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ambasciatore Repubblica Ceca a Bisceglie. Angarano: «Ben vengano accordi e intese commerciali»

Con la visita nella nostra Città dell’Ambasciatore della Repubblica Ceca a Roma, Hana Hubáčková, accompagnata dal Console per l’Italia Jana Karfikova e dal neo Console onorario per la Puglia, Riccardo Di Matteo Bisceglie scrive una pagina importante per la comunità, foriera di collaborazioni e prospettive di sviluppo, in tutti i campi. Abbiamo accolto la delegazione […]

Consegnate nuove spiagge con ciottoli, Angarano: “Felici e orgogliosi, si realizza un sogno”

“Oggi siamo felici e orgogliosi, si realizza un sogno frutto di impegno, programmazione, capacità amministrativa, visione”. Ha cominciato così il suo intervento il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, questa mattina nella consegna simbolica alla cittadinanza delle nuove spiagge con ciottoli sulla litoranea di ponente, dal lido delle vergini passando per il teatro Mediterraneo spingendosi verso […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: