Il movimento giovanile “Bisceglie Illuminata” sulla festa del 2 Giugno

La festa della Repubblica è una giornata celebrativa nazionale istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.
Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.
La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani.
La ricorrenza richiama i valori fondamentali sanciti nella Carta Costituzionale della Repubblica.
È giusto ricordare ed innovare ogni anno il giorno della Repubblica per trasmettere alle giovani generazioni l’appartenenza allo Stato, alla Costituzione e alla nostra amata Italia.
Auguri di buona Festa della Repubblica dal movimento Bisceglie Illuminata.
 Giacomo Di Reda 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Amministrative, De Toma: «Bisceglie Illuminata avrà la sua lista a sostegno del candidato Sindaco Fata»

«Il 14 e il 15 maggio saremo chiamati alle urne con il compito di eleggere il nuovo sindaco ma soprattutto rinnovare la composizione del consiglio comunale. Noi di Bisceglie Illuminata, come sempre, ci mettiamo la faccia e abbiamo deciso di creare una lista civica aperta a tutti che sia il megafono di coloro che non […]

Alla Parrocchia San Pietro “La bellezza della Croce” insieme sul Golgota

Questo è il tema della giornata di fraternità e spiritualità che vivremo domenica 26 marzo 2023. L’appuntamento è per le 9,50 in Parrocchia per poi partecipare alla Messa delle ore 10,00. Per le 11,00 (dopo la celebrazione eucaristica) ci  si muoverà, ognuno con proprio mezzo, verso la Chiesa della Madonna del Carmine in Piazza Tiepolo- […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: