Bambina tranese di 9 anni morta a Bisceglie: il Giudice conferisce l’incarico per l’autopsia

La procura di Trani ha conferito a Biagio Solarino, medico dell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, l’incarico per effettuare l’autopsia sul corpo della bimba di 9 anni morta a Trani nei giorni scorsi per cause ancora da chiarire. Il medico sarà affiancato da Pasquale Conti, neurologo e pediatra.

Sono stati i parenti della piccola a sporgere formale denuncia ieri e a richiedere l’esame autoptico. La procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo, al momento contro ignoti. Secondo quanto emerso finora, la bambina lo scorso 3 giugno ha iniziato a stare male mentre era a scuola. È stata la maestra, intorno alle 11:30, a chiamare la mamma che l’ha subito portata a casa.

Le sue condizioni però sono peggiorate, con episodi di vomito e diarrea ed è stato necessario l’intervento del 118 che l’ha trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Bisceglie dove la bambina è arrivata in arresto cardiaco. Per lei sono state vane le manovre rianimatorie praticate dal personale medico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Caldo: tra oggi e venerdì sarà allerta rossa a Bisceglie

Tra oggi e venerdì primo luglio saranno 19 le città italiane da bollino rosso, ossia il massimo livello di allerta che prevede un’ondata di calore che può mettere a rischio la salute di tutta la popolazione e non solo dei soggetti fragili. E’ quanto si legge nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della […]

Bisceglie, rubano auto e chiedono il riscatto. Presi due andriesi

Annullando l’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Trani, la Terza Sezione penale del Tribunale di Bari in funzione di Appello, ha accolto il ricorso proposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Trani, disponendo l’applicazione, nei confronti di R.S. e S.L., entrambi andriesi pluripregiudicati, della misura cautelare della custodia in carcere, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: