Tari, la proposta M5S e Il Faro-Pci: tagliamo le tariffe utilizzando il “fondo Covid”

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine e del Faro-PCI Franco Napoletano e Enrico Capurso proporranno nel corso del prossimo Consiglio comunale alla Giunta di procedere alla definizione di agevolazioni TARI sulle utenze domestiche e non domestiche.
Il Decreto Aiuti in via di approvazione prevede, infatti, la possibilità di stornare,  entro il 31 luglio 2022, risorse disponibili nel “fondone covid”, a disposizione dei comuni, per tagli sui tributi per i sevizi di igiene urbana.
I consiglieri presenteranno a riguardo una mozione al Consiglio comunale che impegni la Giunta a definire, previo confronto con la conferenza dei Capigruppo, entro il 31 luglio modalità e articolazione delle agevolazioni sulla base dei fondi per l’emergenza covid ancora presenti nelle casse comunali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lottizzazione Bi Marmi. Depositata richiesta di Conferenza di servizi per il parco a mare

Se non si procede subito a concretizzare l’ipotesi di arretramento degli edifici e di realizzazione del parco fronte mare e se non si approva definitivamente il Piano Urbanistico (PUG), tra poco più di un anno potrebbero partire le gru di acciaio. Il rischio di cementificazione che aleggia sulla zona Bi Marmi non può essere trascurato. […]

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: