La Diaz ingaggia il giovane francese Thomas Pina

La Diaz guarda ai giovani, ed in tale prospettiva annuncia l’ingaggio del francese Thomas Pina in vista della prossima stagione.

Pivot, classe 2004 nato a Borgo in Corsica, Pina ha cominciato a muovere i primi passi alla Pole France Futsal, una struttura nazionale di calcio a 5 che in Francia accoglie tutti i ragazzi dai 15 ai 18 anni formandoli con un allenamenti giornalieri. Il weekend, invece, il neo acquisto biancorosso ha giocato con L’USJ Furiani. Thomas Pina vanta presenze con la Nazionale giovanile transalpina, mentre nella passata stagione con il Furiani ha vinto la stagione regolare in Terza Divisione perdendo poi gli spareggi per accedere in Ligue 2.

“Devo confessare che avevo diverse proposte – dichiara Thomas Pina – ma cercavo un club che potesse darmi la possibilità di crescere ancora e farmi trovare pronto poi per la prima squadra e riuscire così a mantenere un posto nella Nazionale Under 19 francese. Con la Diaz è successo tutto rapidamente – confessa in chiusura Pina – ho capito che il club era davvero disposto a prendermi ed allora è stato facile accettare. Noi corsi siamo culturalmente molto simili agli italiani e questo ha aiutato nella decisione finale”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Star Volley Bisceglie sottoscrive l’affiliazione con Busto Arsizio

Un’intesa a tutto tondo il cui obiettivo concreto è promuovere la più ampia diffusione possibile della pallavolo, partendo dai territori. La Star Volley Bisceglie ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la Unet Yamamay Busto Arsizio, club la cui prima squadra partecipa stabilmente al campionato di A1, vincitore di uno scudetto, di una Coppa Italia, […]

Virtus Bisceglie, è la settimana dell’esordio

È proprio vero: non c’è due senza tre. La terza stagione consecutiva della Virtus Bisceglie nel campionato regionale di Prima categoria si aprirà ancora una volta con la sfida all’Atletico Peschici, formazione affrontata nei confronti d’esordio dell’ottobre 2020 (sconfitta in trasferta per 2-1) e del settembre 2021 (vittoria interna per 2-0). La simpatica consuetudine si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: