Narciso, prossimamente a Bisceglie con le metamorfosi debutta a Canosa Gianluigi Belsito

Prossimamente anche a Bisceglie in una location molto suggestiva che sarà presto svelata, debutta intanto a Canosa di Puglia la teatralizzazione ispirata al mito di Narciso nell’appuntamento annuale della Notte degli Ipogei prevista sabato 23 luglio a Canosa di Puglia. La messinscena diretta e interpretata da Gianluigi Belsito, con Marco Jacopo Montaruli nel ruolo del protagonista, ha luogo nell’Ipogeo Lagrasta, suggestiva location che diventa il punto di arrivo di un tour nel mondo dauno e nelle tombe dei principes, tra ipogei con realtà spaziale aumentata e tanta mitologia.

L’evento, che rientra nell’ambito “Le Notti dell’Archeologia 2022”, è organizzato dalla Tango Renato srl e dall’ass. Amici dell’Archeologia, con il patrocinio della Fondazione Archeologica Canosina, di Visit Canosa, del Comune di Canosa di Puglia e della Regione Puglia. Alle ore 19.00 e alle 20.30 hanno luogo le passeggiate archeologiche che seguono un itinerario prestabilito per cui è necessaria la prenotazione. Gli ipogei interessati sono quello di Vico San Martino, il D’Ambra, una tomba scavata nel banco argilloso, quello del Cerbero, dove l’affresco raffigurante il mitologico cane prende vita grazie a tecnologie di realtà spaziale aumentata, e il Lagrasta, il più importante complesso funerario di Canosa e dell’intera regione, composto da tre tombe a camera. Proprio in quest’ultimo va in scena la breve spettacolazione del Teatro del Viaggio.

Fortemente attuale anche a causa del fenomeno dei social che amplificano l’ossessione per la propria immagine, Narciso è una performance teatrale ispirata alle Metamorfosi di Ovidio che utilizza lo stessa location come scenografia naturale della storia di un giovinetto che, rispecchiandosi in un laghetto, si innamora perdutamente della sua stessa immagine riflessa sino ad una tragica conseguenza. Prenotazione e acquisto del ticket: 3338856300, anche tramite messaggistica istantanea WhatsApp.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il talento e l’energia di “Fa Mi Fa Re” tornano martedì 16 agosto al Teatro Mediterraneo con “Note di Mezza Estate”

– Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle […]

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: