Matteo Bini è un giocatore dei Lions Bisceglie

Solidità mentale e carisma: qualità indispensabili che i Lions Bisceglie hanno ritenuto di individuare in Matteo Bini. L’ala forte classe 1994 (201 cm per 95 kg) farà parte dell’organico a disposizione di coach Luciano Nunzi per la stagione 2022-23. Il club nerazzurro ha ingaggiato il giocatore toscano, originario di Poppi (Arezzo), protagonista di spessore del campionato di Serie B con le canotte di Pescara, Pozzuoli, Cassino, Ruvo e Molfetta.

Bini è un’autentica arma tattica per il livello del terzo torneo cestistico nazionale, con la sua capacità di rendersi pericoloso vicino e lontano da canestro: lo dimostrano i 13.6 punti di media messi a segno nell’annata appena conclusa in 31.3 minuti medi di utilizzo, con il 38% nel tiro pesante, 2.9 falli subiti e 4.87 rimbalzi catturati per gara. Cifre che non descrivono compiutamente l’importanza di un atleta navigato nella categoria, pronto a mettersi al servizio del collettivo e abituato a palcoscenici di un certo rilievo. Il suo apporto alla causa nerazzurra sarà prezioso anche in termini di temperamento e sostegno ai compagni di squadra più giovani.

L’ingaggio di Matteo Bini porta a quattro il numero di componenti ufficializzati dai Lions Bisceglie per il roster del team di Serie B 2022-23: l’elenco comprende anche il capitano Filiberto Dri, il playmaker Gabriel Dron e l’ala Davide Vavoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Un Bisceglie solido e grintoso regola il Canosa con una rete per tempo, buona la prima al “Ventura”

Solido, concreto e gagliardo. E’ il Bisceglie visto all’opera nel primo appuntamento in campionato al “Ventura”, coinciso con la meritata affermazione per 2-0 sul Canosa che fa il paio con quella di sette giorni prima nel domicilio del Real Siti. La sblocca capitan Di Rito (all’esordio stagionale in Eccellenza) con un tocco da opportunista poco […]

Don Uva-Rinascita Rutiglianese 3-1

Marcatori: Preziosa (DU) al 5’ del pt, Campanale (DU) al 29’ del pt, Di Leo (DU) al 3’ del st, Napoleone (RR) al 14’ del st. DON UVA CALCIO Mezzina, La Notte, Mennuni, Sallustio (Garbetta dal 34’ st), Logoluso, Troilo D. (D’Addato dal 8’ st), Campanale (Barbagallo dal 19’ st), Di Leo, Conte (Sciancalepore dal 1’ […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: