Lions Bisceglie nel girone D del torneo di Serie B

La Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato l’organico delle 64 società partecipanti al prossimo campionato di Serie B e la composizione dei quattro gironi. I Lions Bisceglie sono stati inclusi nel gruppo D del terzo torneo cestistico nazionale, che comprende 16 formazioni. Il team nerazzurro di coach Luciano Nunzi sfiderà altre 4 squadre pugliesi (Corato, Monopoli, Ruvo e Taranto), le 6 campane Avellino, Caserta, Pozzuoli, Sala Consilina, Salerno e Sant’Antimo, le due laziali Cassino e Luiss Roma e le tre abruzzesi Pescara, Roseto e Teramo.

La stagione regolare, consistente in 30 giornate, avrà inizio domenica 2 ottobre e si concluderà il 7 maggio. Le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento conquisteranno la promozione nella nuova Serie B 2023-24 e giocheranno i playoff per determinare le due società che compiranno il doppio salto, assicurandosi l’accesso al campionato di Serie A2. Le compagini che si classificheranno dal quinto al dodicesimo posto di ogni girone si affronteranno in una finale playoff al meglio delle cinque gare, a partire dal 14 maggio, secondo schema prestabilito (5ª-12ª, 6ª-11ª, 7ª-10ª, 8ª-9ª) per determinare ulteriori quattro promozioni in B da ciascun gruppo. Le perdenti di quegli incroci raggiungeranno le classificate dal 13esimo al 16esimo posto al termine della regular season nel nuovo torneo di Interregionale 2023-24.

Lega Nazionale Pallacanestro ha reso nota la formula di svolgimento della Supercoppa di Serie B. I Lions Bisceglie affronteranno il Pescara Basket domenica 11 settembre sul parquet del PalaDolmen. Il regolamento prevede gare uniche ad eliminazione diretta in casa della formazione meglio classificata nella stagione precedente. Final Four in sede da stabilire sabato 24 e domenica 25 settembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Calcio, ingaggiato il giovane attaccante Mastropietro

Un nuovo interessante prospetto offensivo arricchisce da oggi la rosa del Bisceglie Calcio. Alla corte del tecnico Franco Cinque approda infatti Samuele Mastropietro, attaccante torinese classe 2002. Calciatore dotato di buona tecnica coniugata ad una rilevante struttura fisica (alto 188 centimetri), il neo acquisto nerazzurro è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato […]

La Star Volley Bisceglie sottoscrive l’affiliazione con Busto Arsizio

Un’intesa a tutto tondo il cui obiettivo concreto è promuovere la più ampia diffusione possibile della pallavolo, partendo dai territori. La Star Volley Bisceglie ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la Unet Yamamay Busto Arsizio, club la cui prima squadra partecipa stabilmente al campionato di A1, vincitore di uno scudetto, di una Coppa Italia, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: