Si uniscono le giovanili di Don Uva, Unione Calcio e Virtus Bisceglie

Le società Asd Don Uva Calcio 1971, Asd Unione Calcio Bisceglie e FCD Virtus Bisceglie rendono noto un accordo di collaborazione che segna l’inizio di un progetto che vede mettere insieme le forze per offrire ai ragazzi e alle famiglie la migliore esperienza di settore giovanile possibile a Bisceglie.

Pur mantenendo la piena e totale autonomia, societaria e tecnica, le tre realtà si stringono in una partnership che vedrà, a partire già dalla stagione 2022/2023, i settori giovanili consolidati in una programmazione sinergica e congiunta volta a lavorare in parallelo, ottimizzando qualità e quantità delle strutture, con gli stessi obiettivi e un unico coordinamento tecnico generale.

La collaborazione definisce un piano volto alla valorizzazione del territorio attraverso il miglioramento dell’offerta tecnica e professionale dedicata ai ragazzi ed alle famiglie che punta a sostenere le potenzialità ed inclinazioni dei ragazzi attraverso una solida programmazione del futuro basata sul background di esperienze e risultati raggiunti singolarmente dalle società. L’intento di questo percorso è quello di strutturare un modello importante di crescita, sia dal punto di vista tecnico che sul piano educativo e formativo, dei giovani calciatori del territorio per favorirne le inclinazioni naturali e supportarli verso la maturazione tecnica e il completamento formativo mediante l’individuazione del più idoneo posizionamento di ciascun ragazzo all’interno dei gruppi squadre delle società che parteciperanno ai Campionati Provinciali e Regionali.

Per questo il reclutamento dei giovani prospetti, funzionali alla formazione dei gruppi squadra, sarà unificato. Ogni team frutto della collaborazione sarà gestito da staff tecnici qualificati e altamente preparati, coadiuvato da preparatori atletici e dei portieri e fisioterapisti. Al centro di questa cooperazione sportiva e tecnica ci sono i valori della lealtà sportiva e della tolleranza, la partecipazione ed il fair play, l’aggiornamento professionale dei tecnici, la condivisione delle migliori abilità tecniche e organizzative e una forte collaborazione formativa con le famiglie. Gli open Day di selezione, che si svolgeranno allo Stadio Francesco Di Liddo e al Campo Don Uva con inizio alle ore 17.30 secondo il calendario: – martedì 28 luglio categoria Giovanissimi Under 15 (giovani nati nel 2008-2009) al Di Liddo – mercoledì 29 luglio categoria Allievi Under 17 (giovani nati nel 2006-2007) al Di Liddo – mercoledì 29 luglio categoria Juniores/Under Prime squadre (giovani nati nel 2003-2004-2005) al Don Uva.

Successivamente seguirà la definizione degli staff tecnici di riferimento di ciascun gruppo squadra. Nuova stagione, tante novità, stessa passione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lotta greco-romana: settima medaglia per il 13enne biscegliese Tiziano Monopoli

Settima medaglia per  Tiziano Monopoli. Il tredicenne biscegliese arricchisce il bottino nazionale nella sua specialità di lotta greco romana. Ieri 27/05 presso il Palafijlkam di Ostia si è laureato vice campione d’Italia ai Campionati italiani under 15, confermando la fiducia dei suoi tecnici Armenise Sergio e Francesco Costantino che ripongono nel loro atleta grandi aspettative. […]

Termina il rapporto tra la Diaz e mister Capurso

Dopo una stagione e mezza termina il rapporto tra la Diaz Bisceglie ed il tecnico Leopoldo Capurso. La decisione è stata presa in maniera consensuale dalle due parti. Risultati importanti quelli raggiunti da Leopoldo Capurso alla guida della compagine biscegliese. Giunto a dicembre del 2021, l’ex tecnico di Bisceglie C5 e Kaos Futsal è stato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: