Nuovo Ospedale, La Notte: «Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica»

“Una nuova concreta risposta oggi è arrivata dalla Regione Puglia, anche grazie all’impegno del sottoscritto, che ha lavorato duramente in concertazione con le Amministrazioni Locali”. Comincia cosi il Consigliere Regionale, Dott. La Notte.

“Il 20 Luglio è stata una giornata storica per la nostra città, con delibera n° 934 del 20 luglio la Direzione Generale della Asl Bt ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del nuovo ospedale del nordbarese.

Il progetto deliberato ora sarà visionato dagli organi ministeriali del Ministero della Sanità e  contiene una relazione tecnica sulle caratteristiche funzionali, tecniche, gestionali, economiche-finanziarie dei lavori da realizzare, le indagini geologiche, idrogeologiche, idrauliche, geotecniche, sismiche, paesaggistiche e urbanistiche, le caratteristiche dimensionali, volumetriche, tipologiche, funzionali e tecnologiche dei lavori da effettuare nonché un quadro economico di spesa.

Il mio apprezzamento e il mio ringraziamento per il lavoro svolto in sinergia con la Regione Puglia e in Conferenza di servizi va in prima persona ai tecnici della Asl BT, ad  Asset e ai Tecnici del Comune di Bisceglie”, spiega il Consigliere La Notte.

“Oggi, il sogno di avere un ospedale totalmente nuovo, moderno ed efficiente, che vedrà Bisceglie, vista anche la sua tradizione in ambito Sanitario, primeggiare nella nostra Provincia compie un altro passo in più verso il traguardo che noi tutti auspichiamo, nonostante le numerose vicissitudini. In regione il mio impegno come consigliere regionale  sui tavoli di Lavoro ha portato i suoi frutti e abbiamo lottato affinchè il nuovo ospedale giungesse nella nostra città. Il sogno continua”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading