Nuovo Ospedale, La Notte: «Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica»

“Una nuova concreta risposta oggi è arrivata dalla Regione Puglia, anche grazie all’impegno del sottoscritto, che ha lavorato duramente in concertazione con le Amministrazioni Locali”. Comincia cosi il Consigliere Regionale, Dott. La Notte.

“Il 20 Luglio è stata una giornata storica per la nostra città, con delibera n° 934 del 20 luglio la Direzione Generale della Asl Bt ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del nuovo ospedale del nordbarese.

Il progetto deliberato ora sarà visionato dagli organi ministeriali del Ministero della Sanità e  contiene una relazione tecnica sulle caratteristiche funzionali, tecniche, gestionali, economiche-finanziarie dei lavori da realizzare, le indagini geologiche, idrogeologiche, idrauliche, geotecniche, sismiche, paesaggistiche e urbanistiche, le caratteristiche dimensionali, volumetriche, tipologiche, funzionali e tecnologiche dei lavori da effettuare nonché un quadro economico di spesa.

Il mio apprezzamento e il mio ringraziamento per il lavoro svolto in sinergia con la Regione Puglia e in Conferenza di servizi va in prima persona ai tecnici della Asl BT, ad  Asset e ai Tecnici del Comune di Bisceglie”, spiega il Consigliere La Notte.

“Oggi, il sogno di avere un ospedale totalmente nuovo, moderno ed efficiente, che vedrà Bisceglie, vista anche la sua tradizione in ambito Sanitario, primeggiare nella nostra Provincia compie un altro passo in più verso il traguardo che noi tutti auspichiamo, nonostante le numerose vicissitudini. In regione il mio impegno come consigliere regionale  sui tavoli di Lavoro ha portato i suoi frutti e abbiamo lottato affinchè il nuovo ospedale giungesse nella nostra città. Il sogno continua”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Approvato in consiglio il nuovo piano di Protezione Civile

Nella seduta di consiglio comunale del 30 settembre è stato approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il nuovo piano comunale di Protezione Civile, redatto grazie ad un finanziamento regionale di circa 30mila euro ottenuto dall’Amministrazione Angarano, con il Comune di Bisceglie risultato primo nella graduatoria. Nel piano sono state individuate tutte le risorse, strutture […]

Il Consiglio Comunale ha deciso: ci sarà un nuovo cimitero a Bisceglie

Nella seduta di consiglio comunale di venerdì 30 settembre è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale in località “Piscinelle” con la formula della finanza di progetto, per un costo complessivo dell’intervento di 22.995.071 euro. “L’obiettivo a lungo termine”, spiega il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: