Marcelo Dip resta con i Lions Bisceglie

Una conferma molto attesa dalla piazza. Marcelo Dip giocherà ancora per i Lions Bisceglie. Il pivot italo-argentino, 38 anni compiuti lo scorso 31 gennaio (classe 1984, 205 cm per 105 kg), sarà un punto di riferimento fondamentale per il progetto tecnico di coach Luciano Nunzi.

Proseguirà perciò in nerazzurro la carriera costellata di grandi soddisfazioni con indosso le canotte di Livorno, Ribera, Catanzaro, Gorizia, Recanati, Reggio Calabria, Martina Franca, Pescara, Omegna, Eurobasket Roma, Poderosa Montegranaro, ancora Omegna, Caserta, Matera e Nardò. Dip ha chiuso la regular season 2021-2022 ai Lions con 9.3 punti, 4.5 rimbalzi, 1.6 assists e il 79% ai liberi in 27 minuti medi di impiego sul parquet. Un’annata condotta a livelli altissimi per qualità, presenza, carisma e l’innata capacità di far valere l’esperienza nei momenti più caldi delle partite.

Marcelo Dip è l’ottavo atleta ufficializzato dal club biscegliese per la stagione 2022-23: si aggiunge altri tre riconfermati (il capitano Filiberto Dri, il playmaker Gabriel Dron e l’ala Davide Vavoli) ed a quattro volti nuovi: Matteo Bini, Stefano Borsato, Raphael Chiti e Marco Pieri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

La Virtus Bisceglie sbanca San Severo e conquista il terzo posto

Vittoria esterna e sorpasso in classifica. La Virtus Bisceglie ha espugnato il “Ricciardelli” sconfiggendo per 3-1 la Gioventù Calcio San Severo. Il settimo acuto stagionale in trasferta è valso al team di mister Maffucci il terzo posto in graduatoria nel gruppo A di Prima categoria in ragione dello stop interno dell’Ideale Bari, battuto dall’Atletico Vieste […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading