Al Cimitero bare ancora parcheggiate e in attesa di tumulazione, dal Comune nessuna notizia

A distanza di un mese dalle denunce sporte dal nostro quotidiano, sul fronte loculi non vi è ancora nessuna novità.

Dunque, l’emergenza sanitaria al cimitero di Bisceglie presegue senza che qualcuno intervenga.

La carenza dei loculi, e inizialmente di terreni, per completare il rito funebre, è diventata insostenibile. Il caldo torrido e la mancanza dei loculi rendono ormai pericolosa e fuori legge la situazione sanitaria al cimitero di Bisceglie.

Le bare a parcheggio in attesa di sistemazione, aumentano a vista d’occhio. Sono accatastate nella sala autoptica, nella Cappella e nella sala riconoscimento e queste stanze sono al limite della capienza.

Intanto, dei nuovi loculi non c’è traccia, né dal Comune giunge uno straccio di comunicato. 

I consigli che, le agenzie di onoranze funebri, danno ai parenti dei defunti sono quelli di ricorrere alla cremazione delle salme, ove fossero d’accordo, o alla sepoltura (dal momento che è stata individuata un piccolo terreno che è stato destinato all’interramento delle bare).

Le bare stanno aumentando a vista d’occhio, in attesa dei famosi loculi che dovevano essere pronti per dopodomani, 5 agosto. Ma gli “addetti ai lavori” escludono (sorridendo pure…) che saranno pronti per quel giorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

ADISCO Bisceglie si unisce al cordoglio cittadino per la prematura e dolorosa scomparsa del dott. Andrea Sinigaglia

ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale), Sez. Territoriale di Bisceglie, attraverso le parole della sua Presidente, dott.ssa Lella Di Reda, si unisce al cordoglio cittadino per la prematura scomparsa del dott. Andrea Sinigaglia. La Presidente dell’Associazione, infatti, esprime anche a nome del Consiglio Direttivo e dei Soci tutti, le più profonde e sentite condoglianze […]

Muore il dottor Andrea Sinigaglia. Il ricordo di Sergio Silvestris

Nella notte tra il sette e l’otto agosto, è venuto a mancare lo stimatissimo dottor Andrea Sinigaglia. Di seguito pubblichiamo un ricordo di Sergio Silvestris: Non ci sono abbastanza parole per dire GRAZIE al dott. Andrea Sinigaglia. Con competenza e cuore, senza mai risparmiarsi, ha diretto le nostre strutture sanitarie nel delirio della pandemia. Ed […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: