Il Borgo delle Meraviglie, parte giovedì il primo laboratorio creativo nel centro storico

Tornano, in occasione della terza edizione del Borgo delle Meraviglie, i laboratori creativi organizzati dagli artigiani e dagli artisti che animano il centro storico di Bisceglie.

Giovedì 4 agosto, dalle 18.30 alle 19.30, si terrà il laboratorio “Il Prato Fiorito”, organizzato dall’illustratrice Lucrezia Mastrapasqua e dall’educatrice Barbara Valente e ispirato al libro “La fabbrica dei colori” di Hervè Tullet. 

Seguendo l’insegnamento dell’artista, scrittore e illustratore francese, Mastrapasqua e Valente hanno ideato il loro laboratorio di arte in strada, che si svolgerà in due fasi: partendo dalla lettura di una storia illustrata, per poi proseguire con un vero e proprio gioco d’arte, utilizzando tempere e pennelli. 

I piccoli partecipanti al laboratorio avranno come sfondo delle loro attività la storica Piazza Duomo, nella quale potranno dare libero sfogo alla creatività e al movimento. 

Per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi presso l’associazione Borgo Antico (via Cardinale dell’Olio, 66) o chiamando il numero 3926012185. 

Il Borgo delle Meraviglie è una iniziativa organizzata da Gal – Ponte Lama, Confcommercio Bisceglie e Associazione Borgo Antico, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Quella sporca donnina” di Lia Celi in via Tupputi chiusa al traffico

Venerdì 12 agosto, dalle ore 20.30 alle 22.00 ca. la libreria Prendi Luna book & more di Bisceglie con sede in via Tupputi 15 ospita la quarta serata della III edizione della rassegna letteraria  “PRENDI un romanzo al chiar di LUNA” curata dalla scrittrice Malusa Kosgran. Protagonista del quarto appuntamento della kermesse la scrittrice e […]

Il Borgo delle Meraviglie, una festa di colori nel primo dei laboratori dedicati ai più piccoli

Piazza Duomo ha fatto da scenario, lo scorso 4 agosto, al primo dei laboratori creativi organizzati nell’ambito della manifestazione “Il Borgo delle Meraviglie”, promossa da Gal – Ponte Lama, Associazione Borgo Antico e Confcommercio Bisceglie con il Patrocinio del Comune. Un primo appuntamento dedicato ai bambini che ha coinvolto più di quaranta partecipanti per un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: