Ritorna “En Blanc”, la cena in bianco di Puglia

“Riprendiamo esattamente da dove ci eravamo fermati!” E’ con queste parole che il Graziano Antonio Salvemini, presidente dell’Associazione PRO ARTIBUS di Molfetta spiega la scelta di riproporre EN BLANC – La cena in bianco di Puglia nella città di Bisceglie su via Nazario Sauro, esattamente dove si era tenuta l’ultima edizione nel 2019 prima del Covid.
“Ci è sembrato significativo ricominciare esattamente da dove avevamo interrotto, non per dimenticare tutto quello che è successo e che ancora sta accadendo, ma perché vogliamo con forza affermare la necessità di riprenderci tutto quello di cui abbiamo dovuto privarci negli anni scorsi.”

La cena in bianco si terrà il mercoledì 31 agosto, quasi come festa di fine estate, e vede il patrocinio del Comune di Bisceglie che con forza ha voluto, nella persona del sindaco Angelantonio Angarano, questa iniziativa all’interno del cartellone delle iniziative estive cittadine.

Inoltre, quest’anno l’iniziativa vede anche la partnership con l’Associazione Borgo Antico di Bisceglie, guidata da Sergio Silvestris e, di fatto, rappresenterà l’evento conclusivo e festoso del Festival letterario “Libri nel Borgo Antico 2022”. Confermate anche le partnership con Bisceglie Approdi SpA, nella persona dell’Amministratore Unico Nicola Rutigliano, che metterà a disposizione dell’organizzazione della serata spazi, servizi ed attrezzature oltre che quella con la Confcommercio Bisceglie, convintamente voluta dal Presidente
Carriera Pantaleo, che si realizzerà con il coinvolgimento dei commercianti della città del settore food e no-food per la realizzazione delle vetrine en blanc e per tutto quanto necessario alla partecipazione alla serata.

Altra novità di quest’anno sarà la collaborazione con la Pro Loco di Bisceglie guidata dal Presidente Vincenzo De Feudis che metterà a disposizione la propria organizzazione e la propria sede per le iscrizioni alla serata.

Ovviamente anche quest’anno tutto quello che sarà raccolto con le iscrizioni alla serata sarà devoluto in beneficenza. A questo punto è tutto pronto per aprire ufficialmente le iscrizioni a EN BLANC 2022 che si terrà mercoledì 31 agosto p.v. sul Lungomare Nazario Sauro.

Per le iscrizioni è possibile accedere al portale pugliaenblanc.it alla sezione Partecipa o recarsi presso la Pro Loco di Bisceglie in via Cardinale Dell’Olio, 28 a Bisceglie nei giorni ed orari di apertura.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Giro di Italia di plogging, grande successo per la tappa biscegliese

Ben quarantacinque partecipanti di varie età e provenienza; cinque percorsi con un diversificato grado di difficoltà, dai 3 ai 25 km di percorrenza, quest’ultimo praticato con l’ausilio di biciclette; 35 bustoni di rifiuti raccolti nelle 3 ore di attività. Sono i dati che fotografano il successo della tappa biscegliese, svoltasi domenica 7 agosto, della prima […]

La denuncia di Pro Natura Bisceglie: a Orto Schinosa i lavori sono fermi

Sono passati due anni da quando l’associazione biscegliese ambientalista “Pro Natura” espresso le sue perplessità sulla realizzazione di un “orto urbano” nel Giardino dei Giusti in quanto il progetto non accoglieva le loro proposte. «Con senso di responsabilità -scrive Mauro Sasso, responsabile del sodalizio in una nota- chiedemmo di essere coinvolti nelle attività previste dal […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: