Approvato il Piano Sociale di Zona 2022-2024

A valle del partecipato e articolato percorso di coprogettazione del Piano Sociale di Zona 2022 – 2024 che ha visto la partecipazione attiva dei partners istituzionali in primis la ASL insieme alle realtà del terzo settore dell’Ambito Territoriale si comunica al territorio di Trani e Bisceglie che in data 29/07/2022 il Coordinamento Istituzionale ha definitivamente approvato il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale di Trani e Bisceglie 2022 – 2024.

In data 05/08/2022 l’Ufficio di Piano ha provveduto a trasmettere tutta la documentazione alla Regione Puglia per la pre-istruttoria. A valle di tale prima valutazione sarà cura dell’Ambito condividere i successivi adempimenti con la ASL e la cabina di Regia Territoriale.

Le Amministrazioni di Trani e Bisceglie esprimono grande soddisfazione per il lavoro svolto dall’Ufficio diretto dal Dirigente dott. Alessandro Nicola Attolico e dai Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito Territoriale che ha permesso di elaborare un Piano Sociale di Zona di circa € 18.500.000,00.

Importanti le novità: potenziamento del servizio di assistenza specialistica, implementazione del servizio di Pronto Intervento Sociale, introduzione di servizi innovativi di prossimità nei quartieri delle due Città integrati da Unità mobili di strada e numerose azioni di informazione e sensibilizzazione alle politiche di genere.

Inoltre, questo ciclo di programmazione sarà caratterizzato dall’introduzione e utilizzo di soluzioni tecnologiche per facilitare l’accesso e la fruizione dei servizi da parte di tutta la cittadinanza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Comune ottiene altri 5.626.000 euro dal PNRR per un nuovo asilo nido e una nuova scuola per l’infanzia

Continua la pioggia di finanziamenti del PNRR su Biscegli. L’Amministrazione Angarano, infatti, ha ottenuto altri 5.626.000 euro per la nuova costruzione di un asilo nido comunale in via Padre Kolbe e di una scuola per l’infanzia in corso Dott. Sergio Cosmai. I fondi sono relativi all’Avviso pubblico del 2 dicembre 2021 – Missione 4 – […]

Pd: schiera i suoi candidati in Puglia, Boccia al Senato

Il Partito Democratico ha reso note le candidature per camera e senato in vista del voto del 25 settembre prossimo. Per la Camera, nel collegio Puglia 1 (foggiano e Bat), risultano candidati Raffaele Piemontese, vicepresidente della giunta regionale pugliese, la consigliera regionale Debora Ciliento, il presidente del consiglio comunale di Andria (Bat), Giovanni Vurchio, e Gabriella Grieco; […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: