Centenario Opera Don Uva. Concelebrazione eucaristica 10 agosto

Mercoledì 10 agosto 2022, alle ore 11.00, nel Tempio di San Giuseppe, a Bisceglie, si svolgerà una solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria e da S.E.R. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie con la partecipazione di  tutte le autorità religiose e civili della Città e della Provincia, per celebrare i cento anni di fondazione della Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza.
Ai primi 100 anni dell’Opera le Suore Ancelle della Divina Provvidenza hanno dedicato una “lettera” di riflessioni spirituali con lo scopo di «leggere addentro nella storia segreta di questa Congregazione di umili donne immolate e deporre il fiore del ricordo imperituro per onorare la loro dedizione”. La lettera sarà distribuita nel corso della cerimonia eucaristica.
In occasione del Giubileo della Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza tutti i fedeli potranno acquistare l’indulgenza plenaria quotidiana applicabile ai vivi e/o ai defunti visitando la Basilica di San Giuseppe in Bisceglie, confessandosi, ricevendo la Santa Eucaristia e pregando secondo le intenzioni del Santo Padre.
La concelebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta streaming, dalle 10,55, sulla pagina Facebook di Universo Salute Opera Don Uva e sul Canale Youtube AreaComUS / Ufficio stampa Universo Salute.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina”, buona la prima…

A conclusione della prima rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina” svoltasi nella città di Bisceglie, possiamo dire di essere più che soddisfatti. Essendo una rievocazione che precedeva la festa patronale e che trattavamo la storia dei tre Santi, tratta dalle cronache di Amando, ove si racconta il sogno di Adeodonato e il ritrovamento delle ossa dei […]

A Bisceglie il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 2000 fedeli e simpatizzanti della provincia BAT.   Uno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: