Muore il dottor Andrea Sinigaglia. Il ricordo di Sergio Silvestris

Nella notte tra il sette e l’otto agosto, è venuto a mancare lo stimatissimo dottor Andrea Sinigaglia. Di seguito pubblichiamo un ricordo di Sergio Silvestris:

Non ci sono abbastanza parole per dire GRAZIE al dott. Andrea Sinigaglia. Con competenza e cuore, senza mai risparmiarsi, ha diretto le nostre strutture sanitarie nel delirio della pandemia.
Ed è rimasto sempre in prima linea, impegnandosi personalmente per garantire cure e servizi. E quando mancava praticamente tutto – dalle mascherine, ai guanti, ai materiali per il funzionamento dei reparti ospedalieri – ha attivato le sue tante amicizie personali per reperire ciò che serviva ad evitare il collasso dell’Ospedale.
Tutto nel silenzio, con discrezione e senza alcuna enfatizzazione. La stessa discrezione con cui si presentava in farmacia, mettendosi pazientemente in coda – pur avendo mille emergenze da gestire – e pretendendo di pagare ogni minimo farmaco da banco, pur avendo a disposizione un intero ospedale. Una educazione e una signorilità davvero rare!
Tutti noi biscegliesi gli dobbiamo solo tanta gratitudine.

One thought on “Muore il dottor Andrea Sinigaglia. Il ricordo di Sergio Silvestris

  1. questo elogio funebre così sperticato mi permette di comprendere dei meccanismi che scattano nella scelta dell’ uno o dell’altro, questo sempre e comunque a discapito del merito. Quanti medici bravissimi che per essere indipendenti si perdono nelle corsie malsane dei nostri tanti ospedali italiani. Forza Italia. Povera Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pericolo sanitario in città? Acqua gialla dalla fontana pubblica di via Pio X

Come si evince dalla visione di questo video (Facebook), che gira sui social da alcune ore, l’acqua che esce dalla fontana pubblica situata in via Pio X, nelle vicinanze del Bar Mignon, ha un colore giallastro. Si consiglia la cittadinanza di evitare di fermarsi a bere e/o riempiere bottiglie da quella fontana. Mentre chiediamo al […]

Lottizzazione maglia 165, rigettato dal Tar il ricorso dell’Associazione Pro Natura

Relativamente al ricorso al Tar sulla realizzazione della nuova maglia 165 da parte del Comune di Bisceglie, presentato dall’Associazione Area Protetta Aps, è stata rigettata la richiesta di annullamento della delibera di Giunta del 31 agosto del 2020 avente, appunto, per oggetto l’«approvazione definitiva del piano di lottizzazione della maglia 165 del Piano Regolatore Generale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: