A Bisceglie il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 2000 fedeli e simpatizzanti della provincia BAT.

 

Uno dei momenti più attesi è il battesimo dei nuovi fedeli per immersione totale in acqua. La cerimonia segue il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che si immerse nel fiume Giordano.

 

Per ragioni di cautela sanitaria, i battesimi sono stati organizzati in piscine private, al mare, nei fiumi o nei laghi rispettando le norme di sicurezza. A battezzarsi non sono i bambini ma uomini e donne, giovani e anziani che, dopo avere studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova.

 

Corinne, 14 anni, racconta perché ha deciso di diventare Testimone di Geova: “Sono nata in una famiglia cristiana e per me studiare la Bibbia era normale. Solo crescendo, quando ho iniziato ad affrontare delle problematiche legate alla mia età, ho iniziato a capire che la Bibbia non è semplicemente un libro antico che racconta la vita di uomini del passato. Ho capito come le esperienze di uomini del passato raccontate nella Bibbia potevano essere utili anche per me. Ho compreso come le persone di cui parla si sentivano e come con l’aiuto di Dio hanno affrontato i loro problemi. Allora ho pensato ‘Anch’io posso farcela!’. E adesso ogni volta che ho delle difficoltà cerco nella Bibbia come affrontarle al meglio”.

 

Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393. Tutti sono invitati a seguire l’evento dal sito jw.org, o tramite l’applicazione gratuita JW Library, nella sezione JW Broadcasting, oppure su varie piattaforme di streaming. Il programma è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.

 

Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.

One thought on “A Bisceglie il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Notte dei Sospiri 2022, appuntamento l’8 ottobre in Piazza Castello per una serata unica #sospiroexperience

È tutto pronto per la Notte più Sospirosa dell’anno, LA NOTTE DEI SOSPIRI, l’evento organizzato dall’infaticabile Associazione delle Pasticcerie Storiche Biscegliesi e dedicato all’eccellenza e all’identità cittadina: il Sospiro di Bisceglie. Sarà l’unico giorno dell’anno dove si potranno gustare tutte le tipologie di Sospiri: dolci, salati e senza glutine in un unico, imperdibile appuntamento, l’8 […]

Fuori uso due isole ecologiche mobili, Green Link: “messa in mora” l’azienda per l’assistenza ai guasti

Da più parti si registrano lamentele da parte di utenti circa il mancato funzionamento delle due isole ecologiche mobili situate in Carrara del Carro (nei pressi dello Sporting Club e Strada del Carro (alle spalle del PalaDolmen) a Bisceglie. La Green Link società benefit, azienda che gestisce il servizio di igiene in città, precisa di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: