Festival letterario “Libri nel Borgo Antico”, Bisceglie protagonista alla XIII Edizione

Anche la città di Bisceglie sarà presente durante la tredicesima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, che si svolgerà a Bisceglie dal 25 al 31 agosto. Sono 14 gli scrittori biscegliesi inseriti nel prestigioso cartellone, promosso dall’Associazione Borgo Antico: Demetrio Rigante con “Pedote de parole du core” (De Feudis editore); Sergio Ricchitelli con “Il neurodiritto” (Giapeto); Nicolantonio Logoluso e “La storia e le curiosità della società operaia di mutuo soccorso” (De Feudis editore); Donatella Di Leo con “Viaggio in Puglia” (Universitalia); Angela Francesca Di Pilato e “Lo strano gioco del destino” (La giovane holden edizioni); Mariarosaria Vadacca con “L’amore tra le mani” (Aletti editore); Carla Perella e “Nannina la pazza”; Maurizio Evangelista con “Mr. Me” (Arcipelago Italia); Zaccaria Gallo e il libro “Pensel” (Florestano edizioni); Paolo Carito e il libro “Sport, intrattenimento e digitalizzazione: l’enter(sport)ainment come nuovo modello di business” (Franco Angeli); Domenico Di Pinto con “Vite intrecciate” (Editrice Gds); Pietro Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte con “I Palazzi di Bisceglie” (Mario Adda editore).

Ed è ormai tutto pronto per una delle più ricche edizioni di Libri nel Borgo Antico. Il Festival letterario coinvolgerà centinaia di autori, trenta case editrici locali e non, e appassionati che potranno riscoprire nelle strette vie del borgo biscegliese il piacere per la lettura. Saranno sei le piazze del centro storico che accoglieranno gli autori e gli appassionati nei giorni della rassegna: piazza Castello, piazza Duomo, largo piazzetta, piazza Tre Santi, via Nazario Sauro e l’atrio del Bookstore Mondadori – Vecchie Segherie Mastrototaro.

Venerdì 26 agosto sarà Nicolantonio Logoluso ad aprire il programma in piazza Tre Santi alle ore 19:20, durante la serata sarà presente anche Demetrio Rigante (dalle 20:50). In largo piazzetta spazio nell’ordine a Mariarosaria Vadacca, Donatella Di Leo e Maurizio Evangelista, a partire dalle 20:10.

Sabato 27 agosto, in piazza Tre Santi, sarà il turno di Sergio Ricchitelli (insieme a Antonio Uricchio; dalle 19:50), Zaccaria Gallo e Paolo Carito alle ore 21:20. Domenico Di Pinto sarà presente in largo Piazzetta alle 20:10.

Domenica 28 agosto appuntamento in piazza Castello per la conversazione con Pietro Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte. In largo piazzetta, a partire dalle 20:40, Carla Perella presenterà il suo libro. A seguire, alle 21:10, ci sarà Angela Francesca Di Pilato.

Il programma completo è consultabile al sito www.librinelborgoantico.it. Info allo 080.396.09.70.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pietro Casella premiato al Concorso Internazionale di Poesia “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”

I lavori letterari di Pietro Casella ricevono un altro prestigioso riconoscimento. Il Premio internazionale di eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”, insignito della medaglia del Presidente della Repubblica, consegnerà all’avvocato biscegliese un riconoscimento speciale per la riflessione in versi alla raccolta inedita dal titolo “Henosis” che sarà edita dalla casa editrice Giuseppe Laterza. […]

Vecchie Segherie Mastrototaro: Massimiliano Ancona presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991

Giovedì 29 settembre alle ore 19.00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Massimiliano Ancona, accompagnato da Pino Di Bitetto, presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991, edizioni Wip, ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it L’Europa che cambia, le ultime “grandi guerre”, popoli in movimento e colpi di Stato. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: