Ottenuto finanziamento di 2.500.000 per la piscina comunale e un nuovo impianto polivalente indoor

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento PNRR di 2.500.000 euro dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di un impianto polivalente indoor in via San Martino e la riqualificazione della piscina comunale di via Ugo La Malfa.

Per l’impianto sportivo indoor l’area interessata è pari a circa 3.200 metri quadri. La struttura avrà una pista di atletica di 80 metri ad otto corsie, un campo da tennis ed un campo utilizzabile sia per il volley che per il basket. L’impianto sarà dotato di spogliatoi, gradinate e servizi igienici per il pubblico. Il costo complessivo della nuova struttura pubblica, che arricchirà l’attuale dotazione sportiva, è di due milioni di euro.

Il secondo intervento ammesso a finanziamento, inerente alla piscina comunale in via Ugo La Malfa, ammonta a 500mila euro e consentirà la manutenzione straordinaria della struttura. Le opere previste vanno dal rifacimento dell’impermeabilizzazione del lastrico solare per eliminare infiltrazioni meteoriche alla ristrutturazione degli spogliatoi con la sostituzione delle pavimentazioni, dei rivestimenti, degli apparecchi sanitari. Previsto, inoltre, l’adeguamento dell’impianto di ventilazione forzata per il ricambio dell’aria il cui malfunzionamento determina, tra l’altro, fenomeni di condensa. Rientra nel progetto anche la sostituzione della pavimentazione e del rivestimento della vasca realizzati con geomembrana in pvc con piastrelle in gres.

“Continua la pioggia di finanziamenti che stiamo continuando ad ottenere per migliorare la nostra Città, con lungimiranza e competenza”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Lo sport è veicolo di inclusione sociale, socializzazione, crescita sana, umana e agonistica. Impianti sportivi efficienti e funzionali, di cui la nostra Città oggi paga una grave carenza, consentono innanzitutto di combattere l’emarginazione sociale e sono un’opportunità per i giovani, seguiti dalle tante società attive sul territorio, di esprimere e coltivare il loro talento. La piscina comunale, in particolare, è un impianto che ci sta particolarmente a cuore e che vogliamo recuperare dopo gli infiniti, gravi ed evidenti problemi, strutturali e gestionali, che hanno caratterizzato quella struttura sin dalla sua realizzazione e inaugurazione”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Approvato in consiglio il nuovo piano di Protezione Civile

Nella seduta di consiglio comunale del 30 settembre è stato approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il nuovo piano comunale di Protezione Civile, redatto grazie ad un finanziamento regionale di circa 30mila euro ottenuto dall’Amministrazione Angarano, con il Comune di Bisceglie risultato primo nella graduatoria. Nel piano sono state individuate tutte le risorse, strutture […]

Il Consiglio Comunale ha deciso: ci sarà un nuovo cimitero a Bisceglie

Nella seduta di consiglio comunale di venerdì 30 settembre è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale in località “Piscinelle” con la formula della finanza di progetto, per un costo complessivo dell’intervento di 22.995.071 euro. “L’obiettivo a lungo termine”, spiega il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: