Il Borgo delle Meraviglie: il calendario dei laboratori per bambini di questa settimana

Dopo la grande partecipazione registrata nelle scorse settimane ai laboratori creativi organizzati dagli artisti e dagli artigiani del Borgo delle Meraviglie, la programmazione delle attività nel centro storico di Bisceglie dedicata ai più piccoli si fa ancora più ricca.

Dal martedì al giovedì, la bottega di Grazia Marzocca in via Cardinale Dell’Olio 54 ospita il laboratorio di G&G riciclando, in cui i bambini possono scoprire, divertendosi, come trasformare anche un banale volantino in un oggetto unico e speciale. Riciclare, creando con le proprie mani qualcosa di nuovo. Prenotazioni con un messaggio Whatsapp al numero 330716816.

Rosalba Cavaliere e Annalisa La Forgia, in arte Baba’s Creations e Woodiy – Artelisium, presentano invece “I DID IT!”: un laboratorio che mira, attraverso l’esperienza sensoriale e manuale, a far conoscere ai bambini la dimensione artigianale che si esprime attraverso lo spazio della fantasia e si amplifica grazie alla progettualità e all’uso delle mani, fondamentali per fabbricare un oggetto. Appuntamento mercoledì 17 agosto dalle 18.30 alle 20.00 in Piazza Duomo. Età minima 6 anni, prenotazione ai numeri 3494642602 (Rosalba) e 3481353051 (Annalisa).

«Siamo molto contenti del successo che stanno riscuotendo i laboratori dedicati ai più piccoli organizzati dalle artiste e dalle artigiane ospiti del Borgo delle Meraviglie», dichiara Sergio Silvestris, Presidente di Associazione “Borgo Antico”. «Anche questa settimana tanti bambini potranno affinare le proprie abilità manuali e creative, creando con le proprie mani dei fantastici manufatti da portare poi a casa».

Il Borgo delle Meraviglie è una iniziativa organizzata da Gal – Ponte Lama, Confcommercio Bisceglie e Associazione Borgo Antico, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Circolo dei lettori, Presidio del libro Bisceglie: la “Festa dei Lettori” fino al 5 ottobre

La Festa dei lettori, alla sua XVIII edizione, promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro, torna quest’anno con un nuovo tema affascinante: “Homo sapiens”. Ci interrogheremo sulla nostra natura e rifletteremo sul nostro futuro, individuale e collettivo, e su cosa significhi realmente essere umani ed essere […]

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: