Torna il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, al via le segnalazioni per la seconda edizione

Al via le segnalazioni per la seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, riconoscimento pensato da Epass e Associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore” per ringraziare i “buoni samaritani di oggi”.

Fino a domenica 11 settembre, cittadini, associazioni e istituzioni possono segnalare persone che si sono distinte in episodi di generosità, volontariato, attenzione agli altri, carità e giustizia sociale avvenuti a Bisceglie all’indirizzo email premiodonpierino@epassbisceglie.it oppure scrivendo per posta a Epass OdV – piazza C.A. Dalla Chiesa 12, Bisceglie. Le segnalazioni dovranno contenere sia i dati di chi la effettua sia le generalità della persona ritenuta meritevole di ricevere il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri.

“L’anno scorso il premio è stato consegnato a Mauro Valente, un instancabile ‘buon samaritano’. Come lui tante altre persone nella nostra Bisceglie si spendono ogni giorno per gli altri, in silenzio e nella semplicità. Con il Premio intitolato a don Pierino, sacerdote che ha speso tutta la sua vita per il prossimo, vogliamo ringraziare queste persone”. Così Luigi De Pinto, presidente di Epass e dell’Associazione don Pierino Arcieri, Servo per Amore.

“Chiediamo a chi invierà le proposte di fornire più indicazioni possibili per verificare gli episodi segnalati e, soprattutto, di non rivelare la cosa all’interessato, così da mantenere il riserbo. Lo ricordiamo: non si tratta di un concorso nel quale vince chi riceve più segnalazioni. Chiediamo semplicemente di indicare alla commissione del Premio nomi di persone meritevoli. Sarà poi cura di Epass e dell’Associazione don Pierino vagliare le segnalazioni e contattare chi riceverà il Premio”, aggiunge Luigi De Pinto.

Come lo scorso anno, la serata di consegna della seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri è fissata a domenica 25 settembre, giorno cui ricorre l’anniversario di sacerdozio di don Pierino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Anche dal Sunia arriva l’allarme: aumento critico di gas e luce per le famiglie

Ormai è di dominio pubblico l’aumento delle bollette del gas e dell’energia elettrica per tutte le famiglie. I commercianti sono le prime vittime. Ma non solo. All’aumento dell’inflazione di pari passo aumenta l’indice ISTAT sui canoni di locazione per tutte le famiglie in locazione. Il Governo lancia l’allarme e si profila un commissario straordinario per […]

Interruzione temporanea Ztl centro storico, Confcommercio Bisceglie: «Grossa mano agli esercizi presenti in zona»

Da venerdì 7 ottobre e sino al 2 aprile del prossimo anno l’operatività della zona a traffico limitato del centro storico di Bisceglie cesserà. A richiederlo è stata la Confcommercio lo scorso 13 settembre con apposita richiesta protocollata a Palazzo di Città. L’interruzione temporanea durante la stagione invernale dell’operatività del varco di accesso alla Ztl da Largo Castello […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: