Il Borgo delle Meraviglie: sabato il laboratorio per bambini “Pittura in Musica”

Sabato 20 agosto, dalle 18.30 alle ore 19.30, si svolgerà in Piazza Duomo, in occasione dell’iniziativa Il Borgo delle Meraviglie, promossa da Associazione “Borgo Antico”, Gal – Ponte Lama e Confcommercio Bisceglie, il laboratorio per bambini intitolato “Pittura in Musica”.

«Arte in Piazza è un progetto pensato e realizzato per la mia città e articolato in laboratori sempre nuovi, con l’obiettivo di creare arte a cielo aperto regalando ai bimbi la libertà di muoversi in uno scenario storico meraviglioso come quello del borgo antico biscegliese», spiega Lucrezia Mastrapasqua, illustratrice che cura il laboratorio. 

Il progetto, avviato insieme all’educatrice Barbara Valente, offre possibilità di gioco, creazione, confronto e condivisione sociale. Sabato prossimo, infatti, i giovanissimi partecipanti potranno dipingere a ritmo di musica. I pennelli si trasformeranno in bacchette, i bimbi diventeranno direttori d’orchestra e il telo bianco sarà la loro partitura da riempire di note e colori. 

Per partecipare è necessario prenotarsi presso l’associazione Borgo Antico (via Cardinale dell’Olio, 66) o chiamando il numero 3926012185.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

Pietro Casella premiato al Concorso Internazionale di Poesia “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”

I lavori letterari di Pietro Casella ricevono un altro prestigioso riconoscimento. Il Premio internazionale di eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”, insignito della medaglia del Presidente della Repubblica, consegnerà all’avvocato biscegliese un riconoscimento speciale per la riflessione in versi alla raccolta inedita dal titolo “Henosis” che sarà edita dalla casa editrice Giuseppe Laterza. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: