Stipendi più alti per Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio comunale di Bisceglie

Con la Determina 981 del 18 agosto 2022, il Segretario Generale del Comune di Bisceglie ha rideterminato le indennità di funzione del Sindaco, degli Assessori del Presidente del Consiglio Comunale.

Nelle motivazione in premessa, il Segretario Generale ha indicato che «le indennità di funzione da corrispondere ai ViceSindaci, agli assessori e ai Presidenti dei Consigli comunali, sono adeguate alle indennità di funzione dei corrispondenti Sindaci come incrementate per effetto di quanto previsto dai commi 583 e 584 con l’applicazione delle percentuali previste per le medesime finalità del Regolamento di cui al Decreto del Ministro dell’Intero del 4 aprile 2000, nr 119».  

La maggiore spesa derivante dall’applicazione di questi “aumenti di stipendi” è stata spalmata su tre capitoli di spesa del Bilancio di Previsione comunale.

Se qualche lettore è tanto curioso da andare a sbirciare, per rileggere, i programmi elettorali di questi signori, noterà che tutti avrebbero voluto abbassarsi o dimezzarsi gli stipendi «per il bene di Bisceglie e dei biscegliesi»…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Comunità energetiche: “Nella Bat si dimostri di sapere essere classe dirigente”

“Anche la Bat e le sue comunità locali, hanno il dovere di dimostrare di saper essere classe dirigente. Sarebbe opportuno, per esempio, che all’interno delle tecnostrutture di ogni comune del territorio, si possa costituire una sezione apposita che si occupi specificatamente dello sviluppo delle comunità energetiche nei nostri quartieri e nelle aree industriali”. L’idea o […]

Crisi economica, Spina: «Subito un piano di solidarietà per la città»

«Tra uno che dorme e l’altro che, dopo cinque anni di Governo, sogna (o fa finta), chi lavora per il Comune? Angarano e Silvestris non perdano tempo in chiacchiere e in aumenti degli stipendi. Adottino subito un piano di solidarietà per la città, per le famiglie e per i commercianti. Hanno dichiarato di avere milioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: